Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 05/06/2008 alle 12:15:20
Ritorna il Beatles Day domenica 8 giugno al Museo della Mille Miglia di Brescia
di Laura Gorini
Avrà luogo domenica 8 giugno dalla 10 e 30 mattutine alle 24 presso l’accogliente Museo della Mille Miglia di Brescia l’edizione 2008 del Beatles Day: la nostra intervista a Rolando Giambelli.

Avrà luogo domenica 8 giugno dalla 10 e 30 mattutine alle 24 presso l’accogliente Museo della Mille Miglia di Brescia l’edizione 2008 del Beatles Day: la nostra intervista a Rolando Giambelli.

Un evento che porterà nella cittadina lombarda, numerosi fan degli indimenticabili ragazzi di Liverpool, come nelle già sue passate e acclamate diciotto edizioni. Per lo meno è ciò che si augurano gli organizzatori. In primis uno scatenato Rolando Giambelli, indaffaratissimo con gli ultimi preparativi per l’incredibile evento, che si lamenta del cattivo tempo che pervade da giorni in tutta la Lombardia.
Novità di questa edizione è la location. Una location che tuttavia è anche teatro di una singolare mostra fotografica ( “I Beatles e l’automobile”)curata dallo stesso Giambelli: si trattava di un delizioso assemblaggio di documenti e immagini che mostrassero il forte legame che vigeva tra i Beatles e il rombante mondo dei motori e delle corse automobilistiche. Primo su tutti George Harrison che ha pure gareggiato personalmente in alcune competizioni del genere.Per l’occasione sarà fortemente ridotto il prezzo del biglietto d’accesso al Museo.

Domenica approderanno sul suo prestigioso palco più di cinquanta band che si esibiranno a titolo amichevole e totalmente gratuito in nome del grande amore che provano per le straordinarie melodie beatlesiane.
Nel corso del Beatles Day parteciperanno anche altri importanti pietre miliari della musica pop rock italiana come Rodolfo Maltese e Aldo Tagliapietra. Infine saranno presenti alla kermesse anche numerosi collezionisti di strumenti "vintage" (chitarre d'epoca, ecc.). Invariato è rimasto il forte rapporto tra i Beatlesiani Associati e la solidarietà: saranno infatti presenti anche stand dell’ Unicef , di Essere Bambino dell’Amei Telebimbo, di Progetto Sorriso, di Abe e dell’ Admo.

La lunga kermesse che prevede tra l’altro il rinomato VI Premio d’oro Vigasio sarà presentata anche quest'anno da Giancarla Paladini coadiuvata da Maria Rosaria Di Bari, Andrea Minoni, Franco Sandri, Furio Sollazzi, Alessandro Giambelli, Giulia Bettini, Massimiliano e Marianna Malonni e Franco Zanetti.Ingresso libero

 Articolo letto 4778 volte


Pagina stampabile