Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/10/2007 alle 00:15:41
Allevilive, il nuovo album di Giovanni Allevi
di Antonio Ranalli
"Allevilive” è il doppio disco dal vivo di Giovanni Allevi che comprende 26 composizioni tratte dai suoi quattro album per piano solo più un inedito intitolato “Aria”.

"Allevilive” è il doppio disco dal vivo di Giovanni Allevi che comprende 26 composizioni tratte dai suoi quattro album per piano solo (“13 Dita” pubblicato nel 1997, “Composizioni” pubblicato nel 2003, “No Concept” pubblicato nel 2005 e “Joy” pubblicato nel 2006) più un inedito intitolato “Aria”.

“Allevilive - racconta Allevi - è il mio modo per celebrare dieci anni di attività discografica, raggruppando in un’ unica raccolta i brani più significativi dei miei primi quattro album per pianoforte solo. E' stato registrato in alcune date del lungo “Joy tour”, durante il quale, grazie alle richieste del pubblico, nei bis, mi sono ritrovato ad eseguire anche le mie prime composizioni. Nel frattempo la Musica non ha smesso di venire a trovarmi. In una situazione di concentrazione e sforzo fisico così impegnativo ed intenso, ho sentito forte l'esigenza di respirare, a pieni polmoni, e di lasciare le redini del controllo, per abbandonarmi consapevolmente allo stupefacente fluire dell'esistenza e della Musica. E così è nato Aria.”

Prodotto da Bollettino Edizioni Musicali per Ricordi/SonyBmg Music Entertainment, “Allevilive” esce ad un anno dalla pubblicazione del disco “Joy” (disco di platino grazie alle oltre 80 mila copie vendute, mentre il precedente album “No Concept” ha venduto oltre 60 mila copie: dati straordinari per dischi di composizioni originali per pianoforte solo!).

"Allevilive”, come tutti gli album del compositore e pianista marchigiano, è disponibile anche in digitale, su tutte le piattaforme web e mobile.

In ottobre Giovanni Allevi incontrerà i fan e presenterà il suo “Allevilive” nelle sedi Feltrinelli di tutta Italia: il 13 ottobre a Bologna, il 23 ottobre a Torino, il 25 ottobre a Roma, il 26 ottobre a Napoli, il 30 ottobre a Milano e il 31 ottobre a Firenze.

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.

 Articolo letto 7635 volte


Pagina stampabile