Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/04/2009 alle 10:14:50
Primavera rock: on the road di nuovo gli Alice in Chains!
di Adele Griseldi
A meta' Maggio esordiranno con la nuova formazione al Rock On The Range, festival previsto a Columbus nell'Ohio. William DuVall e' il nuovo cantante ed avra' il compito di sostituire Layne Staley nell'animo e nelle orecchie dei fans.

A meta' Maggio esordiranno con la nuova formazione al Rock On The Range, festival previsto a Columbus nell'Ohio. William DuVall e' il nuovo cantante ed avra' il compito di sostituire Layne Staley nell'animo e nelle orecchie dei fans.

Come dimostra il poster qui presentato, non e' stato facile riprendersi da quell'Aprile dl 2002, quando giunse la notizia della morte di Layne Staley: come puoi notare dal primo articolo qui sotto linkato, non da subito si e' avuta la certezza che quel coprpo trovato fosse quello del cantante degli Alice In Chains! Da allora il rock di Seattle ed il movimento grunge internazionale, hanno vissuto in uno stato di shock continuo.

Solo adesso gli Alice in Chains riescono realmente a ritornare a fare musica ed a comunicare la passione che gronda dai loro cuori. Il chitarrista Jerry Cantrell sembra aver preso le redini di questa rinascita ed ha portato la band in studio di nuovo e soprattutto al contatto live con il pubblico: un concerto ad Adelaide di fine Febbraio e' facilmente visibile su YouTube.
La stampa specializzata enfatizza molto il loro momento ..Alice in Chains have completed their new studio album, their first with new singer William DuVall, the band announced on their official Website. The LP is expected out this autumn. e lo stesso Cantrell rilascia dichiarazioni precise e con la giusta enfasi ..Il nuovo materiale inciso da noi in studio è forte. Credo addirittura di essere un po' migliorato rispetto a prima: ovviamente è un sound diverso, dal momento in cui ora a cantare c'è William, ma è assolutamente un disco degli Alice in Chains. C'è dentro di tutto, dai momenti più oscuri a quelli più heavy, fino a quelli acustici.... La curiosita' ci assale, ma ...curiosity kill the cat!

 Articolo letto 3195 volte


Pagina stampabile