Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 30/04/2009 alle 18:18:18
Primo Maggio Tutto L'Anno V edizione vinto da BSBE, Diva Scarlet e Famelika
di Paolo Ansali
Primo Maggio Tutto l'Anno, i vincitori della V edizione, che si esibiranno domani sul palco di San Giovanni: BSBE, Diva Scarlet e Famelika.

Primo Maggio Tutto l'Anno: i vincitori della V edizione, che si esibiranno domani sul palco di San Giovanni, durante l’Anteprima del Concerto del Primo Maggio sono: BSBE, Diva Scarlet e Famelika.

La V Edizione di Primo Maggio Tutto l’Anno ha i suoi vincitori: Bsbe (Lazio), Diva Scarlet (Emilia Romagna) e Famelika (Sicilia). I tre artisti si esibiranno durante l’Anteprima del Concerto del Primo Maggio promosso da CGIL, CISL e UIL a Roma, che avrà inizio alle ore 15:15 in diretta su Rai Tre.

Le tre band in questione sono emerse da una selezione che ha avuto inizio il 19 Gennaio, caratterizzata ancora una volta da numeri importanti: oltre 2000 sono stati i brani caricati sul portale www.mocambo.tv mentre il numero complessivo degli artisti iscritti è stato di 813.

Durante le serate di selezione, che si sono svolte il 27 e 28 Aprile presso il Circolo degli Artisti di Roma in collaborazione con Ecoradio, la giuria presente in sala ha avuto modo di ascoltare e valutare le esibizioni live dei 12 finalisti nazionali: A&K, Bsbe, Carote Sbriciolate, Circolo Vizioso della Farfalla, Diva Scarlet, Eazy Skankers, Famelika, Grand Carabs, Piji, Principe, The Shadows of Reflection e The Walrus.

A valutare gli artisti in gara una giuria composta da: Marina Rei (musicista), Francesco Barbaro (On the Road Agency), Paolo Biamonte, Marica Casalinuovo e Sergio Rubino della Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, Federica Gentile (Radio Rai 2), Stefano Caponi (pianista), Renata Ingafù (Rai Trade), Francesco Pacifico (Rolling Stone), Corrado De Paolis (Next Exit Creatività e Lavoro), Irene D’Intino (What’s up ).

Nel corso della serata sono stati assegnati tre premi speciali:
La S.I.A.E. ha assegnato il Premio per la Musica Emergente ai Bsbe, consistente in un contributo di 1000 euro, in virtù della grande energia sprigionata sul palco unita all’originalità e freschezza della proposta artistica.
Ecoradio, partner storico della rassegna, ha consegnato la propria targa celebrativa agli A&K per il brano "Drivin' Slowly" che rispecchia la linea musicale dell'emittente.
What’s Up “il mensile per i giovani scritto dai giovani”, ha assegnato il Premio Emergente What’s Up agli A&K perché "fin dal primo ascolto è emerso un sound dal respiro internazionale e una buona capacità tecnica. La musica del duo romano, caratterizzata da sonorità non banali, contaminate da folk e country, è un esempio di freschezza ed intuizione, qualità importanti per affacciarsi nel panorama musicale”.

Il più recente partner della Rassegna, Next Exit Creatività e Lavoro distribuirà gratuitamente il 1° maggio in Piazza San Giovanni, uno speciale su Giovani e Lavoro realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione della Provincia di Roma con il poster di un'opera di Shepard Fairey - Obey.

Inoltre un brano per ciascuno dei 12 finalisti nazionali verrà incluso nella consueta compilation di Primo Maggio Tutto l’Anno, che verrà distribuita gratuitamente nel corso degli eventi che ci vedranno protagonisti, come il M.E.I.- Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Primo Maggio Tutto l’Anno è realizzata in collaborazione con MocamboTv, Audiocoop, MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti e col sostegno di Ecoradio, Zai.net, What’s Up, Next Exit e delle principali realtà radiofoniche regionali.



 Articolo letto 4013 volte


Pagina stampabile