Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 05/05/2011 alle 17:57:15
Riapre il Lian Club a Roma dal 6 maggio in una nuova sede
di Alessandro Sgritta
Dal 6 maggio riapre il Lian Club a Roma nella nuova sede di Via Flaminia 80 (all'interno di Explora). Dopo la maratona inaugurale si prosegue con i Ciao Rino (il 7), Francesco Forni (13), Orchestraccia (14), Sandro Joyeux (20) e Valentina Lupi (21).

Dal 6 maggio 2011 il Lian Club, noto locale di San Lorenzo, inaugura la nuova sede, in via Flaminia 80 - all’interno dell’area di Explora - con una maratona di artisti sul palco, quelli che per molti anni si sono esibiti al Lian e che ora festeggiano la sua riapertura come Roberto Angelini, Massimiliano Bruno, Ardecore, Barbara Eramo, Diana Tejera, Pino Marino, Pier Cortese, Marco Conidi, Francesco Forni, Stefano Scarfone, Ilaria Graziano, Milla Sing, Pink Puffers, Marco Bellotti, Marco Fabi, Piji e molti altri ancora.

La programmazione prosegue poi il 7 maggio, sabato, con i Ciao Rino, il gruppo musicale che, per primo ed unico in Italia, ha riportato sulla scena la genialità del mitico Rino Gaetano. Venerdì 13 sarà la volta del cantautore napoletano Francesco Forni (accompagnato da Andrea Pesce al piano, Fabio Lazzarotti alla batteria e Matteo Pezzolet al basso), sabato 14 L'Orchestraccia in concerto, giovedì 19 (dopo l'aperitivo Gabry) i Trois Satyres, venerdì 20 il francese Sandro Joyeux, il 21 la cantautrice romana Valentina Lupi, il 26 Orlando Johnson, venerdì 27 Fabrik Festival con The Niro, Octopus "The Traveler" e Urban Clothes, sabato 28 si prosegue con Vallanzaska, Gianfranco Mauto e Verrospia.

Il nuovo LIAN ha uno spazio ben più ampio del precedente, con cocktail bar, ristorante/pizzeria, un grande giardino allestito per tutta l’estate e soprattutto con un doppio palco (uno al chiuso e uno all’aperto) che permette un’intensa attività “live” tutto l’anno.

Se i luoghi del LIAN sono cambiati, le prerogative del club rimangono le stesse: la creazione di eventi di alta qualità sempre rigorosamente legati alla libertà assoluta dell’arte e all’originalità della musica rappresentata in tutte le sue sfumature, dal jazz all’elettronica live, dalla musica d’autore al dj set…

In programma, quindi, musica dal vivo, teatro, letture, arte visuale e molto altro, nell’atmosfera calda e amichevole da sempre tratto distintivo del LIAN Club.

La scelta di questo nuovo spazio permette ai due direttori artistici, Lisa Maisto e Antonello Aprea (da cui prende nome il LiAn), di intensificare la programmazione anche a livello nazionale e internazionale, continuando però sempre a sostenere i musicisti e gli artisti romani che tanto hanno animato le passate notti del LIAN a San Lorenzo.

Ristorazione e cocktail bar
Tutte le sere a partire dalle 19 fino a notte tarda, il locale propone nello “spazio bar” situato nell’area accoglienza e nel giardino esterno, la possibilità di degustare cocktail pre e after dinner ascoltando musica.

Il ristorante del LIAN è aperto fino alle 2.30 del mattino e offre la possibilità di mangiare, oltre alla pizza cotta su forno a legna, un’ampia scelta di prodotti freschi (non precotti) come antipasti, primi sfiziosi, carne di alta qualità e crudi di pesce, il tutto a prezzo contenuto.

Il Lian, situato a pochi passi da Piazzale Flaminio in un’area di facile parcheggio, possiede un’ampia area sosta interna con più di 180 posti macchina, ed è collegato con tutti i mezzi pubblici, dal tram alla metro, dal bus alla ferrovia.


INAUGURAZIONE VENERDI' 6 MAGGIO (ingresso libero)
dalle ore 22 MARATONA MUSICALE con:

Barbara Eramo
Roberto Angelini
Pink Puffers
Massimiliano Bruno
Francesco Forni
Marco Conidi
Diana Tejera
Milla Sing
Marco Bellotti
Pino Marino
Ilaria Graziano
Gianfranco Mauto
Pier Cortese
Stefano Scarfone
Ardecore
Stefano Malatesta
Babyra Soul
Marco Fabi
Piji


VENERDI’ 13 MAGGIO – inizio concerto ore 22.30
Ingresso 5 euro - gratuito per chi prenota il ristorante
FRANCESCO FORNI in concerto
Francesco Forni - chitarra e voce
Andrea Pesce - piano
Fabio Rondanini - batteria
Matteo Pezzolet - basso


SABATO 14 MAGGIO – inizio concerto ore 22.30
Ingresso 8 euro
ORCHESTRACCIA
L’Orchestraccia sono attori, bloggers, cantautori, musicisti, performers come Luca Angeletti, Roberto Angelini, Diego “Zoro” Bianchi, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Edoardo Leo, Edoardo Pesce e tanti altri artisti che si aggiungono al nucleo originario di volta in volta.


LIAN CLUB
Via Flaminia 80/ 82, Roma (parcheggio riservato)
Per ogni informazione: tel 3476507244 -3383612653
Sito Web : www.lianclub.com
Chiuso il lunedì

Ufficio Stampa Fabiana Manuelli


 Articolo letto 4231 volte


Pagina stampabile