|
Rumours |
Pubblicato il 11/02/2017 alle 12:03:28 | |
Sanremo 2017: Lele vince tra le Nuove Proposte. Eliminati Ron, Al Bano, Gigi D'Alessio e Giusy Ferreri
Premio della Critica a Maldestro, secondo classificato. A Tommaso Pini, eliminato nei giorni scorsi, va invece il Premio della Sala Stampa. Polemiche per le esclusioni eccellenti tra i Big. Questa sera la finalissima
Lele, con 'Ora mai', è il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2017. Sono stati proprio i finalisti dei Giovani ad aprire la quarta serata del Festival. Al secondo posto Maldestro con "Canzone per Federica", terzo Francesco Guasti con "Universo" e quarto Leonardo Lamacchia con "Ciò che resta". Dei quattro finalisti quello che manifesta connotati di originalità è Maldestro, che non a caso ha conquistato il Premio della Critica Mia Martini. A Tommaso Pini, non ammesso alla finale, va invece il Premio della Sala Stampa Radio Tv 'Lucio Dalla'. Anche lui, nonostante l'eliminazione, è stato tra i Giovani più interessanti.
CHI PASSA E CHI VA A CASA - Svolta epocale sul fronte dei Big: Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio sono stati eliminati e questa sera non potranno salire sul palco. Si giocheranno la finale Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia. Il verdetto sui quattro Big eliminati è stato contestato sia dalla platea del teatro Ariston che dalla sala stampa. In particolare c'è stato un boato di protesta sul nome di Al Bano, accompagnato anche da qualche fischio.
AUDITEL - Reggono gli ascolti: sono stati infatti 9 milioni e 887mila, pari al 47% di share, gli spettatori che hanno seguito ieri la quarta serata di Sanremo. Un risultato sostanzialmente in linea con quello del 2016, quando la quarta serata del Festival (condotto sempre da Carlo Conti) aveva ottenuto in media il 47.81% con 10 milioni e 164mila telespettatori.
Articolo letto 1001 volte
|