|
Comunicati |
Pubblicato il 24/02/2011 alle 00:43:59 | |
Loredana Errore si prepara al lancio del suo nuovo album per una carriera in ascesa
Il titolo di questo nuovo lavoro di Loredana Errore e’ L’Errore e sara’ pubblicato l’8 marzo. Contiene un duetto esplosivo con Loredana Berte’ e la supervisione artistica di Biagio Antonacci. In anteprima proponiamo la copertina.
Il titolo di questo nuovo lavoro di Loredana Errore e’ L’Errore e sara’ pubblicato l’8 marzo. Contiene un duetto esplosivo con Loredana Berte’ e la supervisione artistica di Biagio Antonacci. In anteprima proponiamo la copertina.
I suoi numerosi fans stanno aspettando con ansia la fatidica data per potere ascoltare il materiale inedito della loro beniamina e, intanto, la seguono soprattutto attraverso la sua pagina ufficiale su face book che conta oltre 110 mila iscritti.
Lei si mostra affabile, simpatica e intelligente, lontana anni luce da atteggiamenti da diva, sintetizza questo suo momento di notorietà nella frase ‘finchè dura…è fortuna’, dimostrando di avere i piedi ben piantati a terra.
Una componente importante per questo suo proseguimento è rappresentata dall’attenzione che un grande cantautore come Biagio Antonacci sta continuando a dimostrare nei suoi confronti, fino a scrivere un intero album per lei che ha avuto il merito di avere messo in moto la voglia di creare nuove composizioni cucite appositamente per lo stile e la personalità di questo interessante e promettente talento.
Ma quando si ha successo, ‘in qualche modo bisogna pagarlo…le iene sono in agguato’, come scrisse l’indimenticato Nantas Salvalaggio in un bellissimo articolo sul ritorno di Mia Martini, dopo il periodo del blackout perchè 'alcune pie anime avevano sparso la voce che portasse iella’.
Ecco, quindi, che questa giovane artista, con alle spalle una difficile gavetta, viene, purtroppo, ‘presa di mira’ con delle critiche molto dure ed eccessive, che sconfinano addirittura in ‘presunte caratteristiche negative della personalità’. Si è verificato ultimamente, in seguito alla sua esibizione a Sanremo in coppia con Anna Tatangelo nella serata dedicata ai duetti.
Bisognerebbe fare più attenzione a certe dichiarazioni fatte con leggerezza ed avere decisamente più tatto, visto il rischio notevole di potere influenzare negativamente, a livello mediatico, un pubblico ignaro, pronto magari ad immagazzinare e determinare delle note pregiudiziali capaci di rovinare una carriera.
A prescindere da questo, ha ricevuto parole di elogio da parte di Anna Tatangelo: ‘Accanto a me ho voluto un grande talento, una giovane donna che mi aiutasse con il suo stile a rappresentare un altra sfaccettatura di una di noi.. cantare questa canzone è uno sfogo..un grido che purtroppo ci tocca a tutti prima o poi… mi piace sognare e un altro mio sogno, da fan/amica, era cantare questo pezzo con Loredana’.
Sarà ospite sabato 26 febbraio al pomeridiano di “Amici” per presentare in esclusiva il suo duetto con Loredana Bertè che , secondo alcune indiscrezioni trapelate, dovrebbe intitolarsi “Cattiva”.
E stata persino invitata allo show “Tu vuò fa l'americano", un omaggio al grande Renato Carosone, che Gigi D’Alessio ha registrato a New York nel suo teatro più grande e prestigioso, il mitico Radio City Music Hall, proprio nel giorno di San Valentino, con la presenza di ospiti italiani e internazionali prestigiosi come Mario Biondi, Liza Minnelli Anastacia, Paul Anka, Manhattan Transfer e un’orchestra di ben 50 elememti. La trasmissione andrà in onda su RaiUno il 4 marzo.
Un’altra bella soddisfazione per Loredana Errore e per chi, come ha affermato Peppe Vessicchio, ‘è investito da innumerevoli emozioni e totalmente soggiogato da lei ‘. E se lo ha detto un grande maestro e musicista, c’è da fidarsi….
Articolo letto 4900 volte
Comunicati: ultimi articoli- Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca 24/04/2019
- Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album 23/04/2019
- Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos 23/04/2019
- Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi 19/04/2019
- Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma 19/04/2019
- Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp) 19/04/2019
- Rkomi pronto per il Dove gli occhi non arrivano Summer Tour 17/04/2019
- Prima edizione dell’IMAGinACTION TOUR 17/04/2019
- I Fiori di Mandy, trio rock alternative proveniente da Oristano: concerti dal vivo a Roma, Torino, Bologna .. 17/04/2019
- On The Ropes è il nuovo album dei Crowsroads 16/04/2019
- Copyright, il Consiglio europeo approva la riforma 16/04/2019
- Ex-Otago, in arrivo nuovi concerti 15/04/2019
- Alessandro Proietti (in arte Priots) dalla serie Suburra al singolo Pensaci 15/04/2019
- Toto, il 24 maggio esce il cofanetto All In 13/04/2019
- Audio 2, un nuovo album per i 25 anni di carriera 13/04/2019
|