Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 04/11/2008 alle 17:24:10
Il rock spazioso dei baresi One Way Ticket per Ora et Implora
di Adele Griseldi
Per chi come e' ha consumato il loro cd d'esordio Fase di decollo, (elevando Deserto a suo pamphlet), la notizia che stanno completando le registrazioni di un secondo disco, e' davvero cosa buona e giusta.

Per chi come e' ha consumato il loro cd d'esordio Fase di decollo, (elevando Deserto a suo pamphlet), la notizia che stanno completando le registrazioni di un secondo disco, e' davvero cosa buona e giusta.

Sul loro MySpace si possono infatti ascoltare 4 nuovi brani, intitolati:
L'UOMO CON UN SOGNO IN MENO
SONDAGGIO D'OPINIONE
QUELLO CHE RESTA
ORA et IMPLORA
ma altro materiale ribolle nel loro magma creativo, crogiolo davvero originale di rock spazioso... cosi' come mi piace definirlo! L'augurio e' che i fans facciano sapere la loro opinione al riguardo, magari facendo evolvere tutte queste nuove registrazioni in un secondo disco.

Ma chi sono i One Way Ticket e quando nascono? Siamo nell'estate 2003, quando il nucleo della band nasce attorno alle personalita' di da Maurizio Maremonti (voce), Giorgio Visimberga (chitarre), Enzo Modugno (basso e tastiere) e Guido Lioi (batteria). Sono loro stessi a raccontarlo ...
Abbiamo ascoltato e suonato musiche diverse, dal jazz al prog attraverso il blues e trovato il nostro incontro impossibile in un rock aspro ed elettrico, ricco di sfumature pop. A soli due mesi dall' unione siamo stati finalisti del Tim Tour 2003 e da qui son venute fuori diverse trasmissioni televisive su Rock TV, festival, il Controfestival ed un mini-tour per presentare il primo demo-cd....Dal 2005 cantiamo in italiano: abbiamo scritto così brani nuovi che ci hanno obbligati ad entrare nuovamente in studio, alternando le date dei concerti alle session. Il risultato è stato ottimo: sette brani di forte impatto emozionale, sonoro e commerciale che si muovono con tatto sulle linee di confine tra rock e pop. I risultati sono arrivati presto: abbiamo vinto l’edizione 2005 di Suoni dal Sud Festival, aprendo l’esibizione degli Almamegretta. Nel 2006, abbiamo suonato ovunque, fino ad arrivare sul palco del Roxy Bar di Bologna, ospiti di Red Ronnie per il casting de "I Miti della Musica". A Luglio 2006 abbiamo firmato con la U.d.U. - Ululati dall' Underground Records di Giancarlo Passarella, per la pubblicazione del primo EP ufficiale che ha visto la luce il 14 Dicembre 2006 col titolo di Fase di decollo. Da quel giorno, instancabile lavoro di promozione e sessioni live, confortato da ottime recensioni internet e sulla stampa.
Il 2007 è stato un anno di grosse soddisfazioni ed un notevole miglioramento delle nostre live performances, su palchi per fortuna sempre più esigenti, oltre che più grandi. Arrivati non senza fatica ad una sana pausa estiva di riflessione, abbiamo deciso di dedicarci in primis alle registrazioni del primo LP: una faticaccia, lunga e impegnativa, ma la consapevolezza che i provini sono già più maturi, ricchi e profondi come volevamo. Il 2008 ha visto la fine dei lavori in studio, che si sono intervallati come al solito a molte esibizioni dal vivo (abbiamo festeggiato e surclassato la centesima noi quattro insieme), ed ora potremo dedicarci a fare un clip che ci soddisfi! Ne son venuti fuori più di sessanta minuti densi, emozionanti e molto suonati, di cui siamo orgogliosi e soddisfatti!
Per il resto... Sempre in viaggio, sempre con un Biglietto di Sola Andata!



One Way Ticket - Deserto
Questo deserto strappa la pelle dalla faccia
terra bruciata introrno e sabbia bollente
Perduto in questo viaggio non vedo che un miraggio

Questo deserto strappa la pelle dalla faccia
terra bruciata introrno e sabbia bollente
Perduto in questo viaggio non vedo che un miraggio
la luna piena di veleni inutili

 Articolo letto 2441 volte


Pagina stampabile