Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 28/01/2011 alle 14:03:55
Pino Marino presenta Solo non Solo all'Angelo Mai
di Alessandro Sgritta
Venerdì 28 gennaio all'Angelo Mai di Roma il cantautore Pino Marino presenta in anteprima Solo non Solo, un 'concertacolo' per voce, pianoforte e chitarra con estratti del prossimo disco e del suo primo libro di racconti.

Venerdì 28 gennaio all'Angelo Mai di Roma il cantautore Pino Marino presenta in anteprima "Solo non Solo", un 'concertacolo' per voce, pianoforte e chitarra con estratti del prossimo disco e del suo primo libro di racconti

"Solo non Solo" è uno spettacolo essenziale, ideato e realizzato da Pino Marino. La voce, un pianoforte, una chitarra, un appendiabiti, un divano, un mangianastri a pile e pagine evocative estratte da quello che sarà prossimamente pubblicato come il suo primo libro di racconti: ”Io lo so chi sei, tu ancora no.”
Questo spettacolo rappresenta l’occasione per ascoltare le sue canzoni così come sono nate, quelle comprese in dieci anni di repertorio discografico così come quelle pronte ad abitare le stanze del prossimo disco, attualmente in fase di registrazione.

La presenza sporadica di musicisti sul palco assume un’accezione deviata ed il musicista stesso diventa occasionalmente un ospite spinto ad un ruolo allargato e spostato dal suo epicentro convenzionale.

Pino cambia abito così come muta l’umore dei suoi personaggi. Così come un carburatore filtra le impurie del carburante, Pino Marino setaccia litri e litri di storie, fatti e caotiche rappresaglie urbane, destinando alla combustione che avviene fra palco e platea, un distillato di riflessioni a getto continuo, passate al setaccio e proposte da un linguaggio umano, musicale e letterario mai confondibile ed equivocabile, che negli anni lo ha reso un riferimento nel genere d’autore e definito limpidamente nella collocazione privilegiata che la critica unanime gli ha accreditato nel panorama musicale italiano.

Compositore, autore, pianista e chitarrista, Pino Marino ha al suo attivo tre album: "Dispari" (2000), "Non bastano i fiori" (2003) e "Acqua luce e gas" (2005). Vincitore di numerosi premi (tra gli altri 2000, Premio Ciampi come migliore opera prima; 2001, Premio m.e.i. come miglior cantautore dell’anno; 2004, Premio L’ artista che non c’era presieduto da Fernanda Pivano; 2006, cinquina finalista del Premio Tenco; 2008 Premio con menzione speciale del m.e.i. e Marte Live), è tra i fondatori dell’associazione culturale Apollo 11, da cui nasce l’Orchestra di Piazza Vittorio, e dal 2006 è parte integrante del Collettivo Angelo Mai.


PINO MARINO

“Solo non Solo”
il concertacolo

anteprima italiana a Roma
c/o Teatro Angelo Mai
via delle Terme di Caracalla 55

venerdì 28 gennaio 2011
ore 22.00 (puntuali)
ingresso: €6,00

a seguire DJ SET a cura di Matteo D’Incà

info@angelomai.org

 Articolo letto 4165 volte


Pagina stampabile