Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 03/04/2010 alle 08:32:48
Nuovo disco gia’ in classifica e spettacolo teatrale per Sal Da Vinci
di Pippo Augliera
Il mercante di stelle e’ il titolo del nuovo singolo e cd di Sal Da Vinci, pubblicato il 19 marzo, gia’ in classifica. Nello stesso giorno ha debuttato con grande successo a Napoli con lo spettacolo teatrale Io piu’ voi uguale noi.

Il mercante di stelle e’ il titolo del nuovo singolo e cd di Sal Da Vinci, pubblicato il 19marzo, gia’ in classifica. Nello stesso giorno ha debuttato con grande successo a Napoli con lo spettacolo teatrale Io piu’ voi uguale noi.

Dopo l’ottimo piazzamento al penultimo festival di Sanremo dove conquista il terzo posto con “Non riesco a farti innamorare”, torna il sensibile artista napoletano con un duplice progetto discografico e teatrale.

Il titolo suggestivo per l’album “Il mercante di stelle” svela le emozioni contenute nella scelta dei tre inediti presenti: Orologio senza tempo”, “Famme vede’“ unico brano del disco cantato in dialetto napoletano, e la title track, che è un inno all’amore per la vita, con le sue difficoltà, e un’esortazione a non abbandonare i propri sogni.

La produzione artistica è stata curata da Adriano Pennino e dallo stesso Sal Da Vinci per un lavoro che risulta nell’insieme elegante e coinvolgente.

Belle e intense le riletture degli altri sette classici inseriti con omaggi a Renato Zero, Umberto Bindi, Charles Aznavour. Presenti anche la romanza “Tu che m’hai preso il cuor” e “Gli amori” di Toto Cutugno, di cui si ricorda una performance straordinaria a Sanremo di Ray Charles nella versione inglese completamente stravolta rispetto all’originale.

In quella edizione, svela lo stesso Sal Da Vinci, ‘sono rimasto folgorato e inchiodato sulla poltrona, dopo avere ascoltato la magistrale interpretazione di Mia Martini con “La nevicata del ‘56”, ottenendo meritatamente il Premio della critica’. Peccato, non abbia pensato di fare questo tributo, c’è tempo….

In contemporanea all’uscita del disco, c’è stato il debutto del progetto teatrale “IO PIU’ VOI UGUALE NOI”, uno spettacolo ricco non solo di canzoni, ma anche di sentimenti e di ironia, in cui Sal Da Vinci amplia il suo repertorio musicale, rielaborando anche successi internazionali, e coinvolge direttamente il pubblico, che diventa coprotagonista della serata.

'Il vero segreto per una buona riuscita di uno spettacolo è quando si abbatte ogni barriera tra palcoscenico e platea, da cui il titolo “IO”, Sal Da Vinci, più “VOI” in sala, insieme siamo “NOI”, ossia due facce della stessa medaglia, fatta dal piacere di stare insieme'.

Ad arricchire il tutto sei musicisti, otto ballerini, l’accuratezza della scenografia affidata a Luigi Ferrigno, le coreografie e la regia di un maestro del teatro italiano come Gino Landi, mentre la parte autorale è affidata a Salvatore De Pasquale e Sal Da Vinci.

Il tour proseguirà in autunno nei maggiori teatri italiani.

Tracklist

1. Il mercante di stelle
2. Orologio senza tempo
3. Famme vedè
4. Gli amori
5. Vita
6. Cercami
7. Il nostro concerto
8. Tu che mi hai preso il cuor
9. Un grande amore e niente più
10. Uguale a lei

 Articolo letto 5950 volte


Pagina stampabile