Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 23/05/2004 alle 17:07:35
PegoRock dal 30 Maggio al 3 Giugno con Lulu' Elettrica, Pulp-ito e Ridillo
di Giancarlo Passarella
Ritorna a Pegognaga (paese tra Mantova, Modena e Reggio Emilia) questo festival ad ingresso gratuito che spazia tra tutti i generi del rock, prevede anche incontri letterari ed offre un documento inedito dedicato a Demetrio Stratos.

Ritorna a Pegognaga (paese tra Mantova, Modena e Reggio Emilia) questo festival ad ingresso gratuito che spazia tra tutti i generi del rock, prevede anche incontri letterari ed offre un documento inedito dedicato a Demetrio Stratos.


PEGOROCK 2004 Musica emergente, arte e cultura a Pegognaga

30 MAGGIO – 3 GIUGNO presso Parco Florida






30 MAGGIO: Mersenne / Sungria / Lulù Elettrica / Exes
31 MAGGIO: Pulp-Ito / Massimo Tonet / Anomia / Jacinto Canek
01 GIUGNO: Kunfufunk / Superba / Nova / Elettrosmog
02 GIUGNO: Rohypnol / Black Light / Smell Knight / The Weasel / Madame
03 GIUGNO: Robertini Band / Strabela Band / Ridillo

Incontri letterari c/o Casbah Club – 30 maggio, 1, 2 giugno

Pegorock è una manifestazione musicale dedicata alla musica emergente, fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pegognaga. Nato negli anni ’80, Pegorock ritorna in grande stile, avvalendosi dell’organizzazione e collaborazione di realtà importanti sul territorio locale e nazionale. Sono Media Spettacoli, Funklab Studio, MusicAlive e Livepoint. La manifestazione fa inoltre parte del neonato circuito di Festival MEI FEST, legato ad Audiocoop e al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti).
Si svolge presso Parco Florida dal 30 maggio al 3 giugno, a Pegognaga, comune della provincia di Mantova, collocato geograficamente tra Mantova, Modena e Reggio Emilia.
Il 30, 31 maggio e 1 giugno si esibiranno le 12 band selezionate tra gli oltre 110 cd pervenuti all’organizzazione.
Il 30 maggio suoneranno Mersenne (rock – BO), Sungria (rock contaminato – MO), Lulù Elettrica (alternative rock – VR), Exes (pop-rock – MN).
Il 31 maggio toccherà a Pulp-Ito (rock sperimentale – LC), Massimo Tonet (cantautorato – MO), Anomia (crossover melodico – MN), Jacinto Canek (crossover mediterraneo – VR).
L’1 giugno chiuderanno la prima tornata di concerti Kunfufunk (jazz psichedelico – VR), Superba (punk-rock melodico – VI), Nova (electropop – MO) ed Elettrosmog (rock – VR).
Il 2 e 3 giugno, Pegorock sarà invece dedicato alla scena locale. Il 2 giugno si esibiranno solo ed esclusivamente band giovanissime di Pegognaga, che rappresentano l’attuale scena emergente. Sono Rohypnol (noise rock), Black Light (metal), Smell Knight (tribute RHCP), The Weasel (rock) e Madame (rock).
Tra queste band ne verranno scelte tre, premiate con riconoscimenti speciali, assegnati dalla commissione artistica di Pegorock, formata esclusivamente da addetti ai lavori. I premi della critica saranno: Premio Live Performance (partecipazione live a Casoni Festival, il più importante festival della birra a livello italiano, con oltre 200mila presenze in ogni edizione), Premio Tecnica Strumentale (buono acquisto del valore pari a 1000 €, da utilizzare presso il negozio di strumenti musicali Music Village di Cerese Virgilio – MN), Premio Audiocoop/Mei Fest (partecipazione alle finali del Mei Fest 2004).
Il 3 giugno, il palco sarà completamente affidato alle band storiche di Pegognaga, le band che hanno creato e vissuto le prime edizioni di Pegorock, ovvero Robertini Band, Strabela Band per finire con i Ridillo, partiti da qui per assurgere al successo nazionale. Hanno di recente dato alle stampe il nuovo album “Weekend al Funkafè”. Chiuderanno l’intera manifestazione, ponendo il sigillo a Pegorock 2004.
I concerti sono ad ingresso libero e iniziano alle ore 21.00.
Pegorock non è solo musica dal vivo. Per l’edizione 2004, sono stati organizzati anche incontri letterari in tema musicale, in collaborazione con la libreria E:internoquattro, presso la Casbah Club, circolo culturale locale. Si svolgeranno il 30 maggio, 1 giugno e 2 giugno, a partire dalle 22.30. Tra le chicche, un documento inedito dedicato a Demetrio Stratos. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.
Durante la rassegna sarà in vendita la compilation ufficiale di Pegorock 2004, documento tangibile dell’enorme sforzo organizzativo di quest’anno. Al suo interno si potranno ascoltare, con una canzone ciascuno, le 12 band selezionate da tutta Italia, le 5 band emergenti di Pegognaga, per finire con una bonus track di tutta eccezione. Si tratta di “Stincoattacco degli Stinco di Santo, band in rappresentanza del sound locale di provenienza degli anni ’80. Il prezzo sarà di 5 €.
Informazioni al pubblico: 348 2638954 – mediaspettacoli@libero.it
Informazioni per la stampa, foto o altro: ufficiostampa@pegorock.it

 Articolo letto 2370 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile