|
Rumours |
Pubblicato il 20/04/2014 alle 12:07:18 | |
Dopo Ogni Piccola Pazzia, il nuovo singolo Ti Portero' Lontano: Marco Ligabue on the road again ...
Eccolo in una immagine scattata nella sua recente vacanza negli States: netta la sensazione di essere di nuovo nello showbiz con le sue nuove canzoni, temprate dalla presenza di Viola, una bambina di 6 anni avuta dalla compagna Melania.
Eccolo in una immagine scattata nella sua recente vacanza negli States: netta la sensazione di essere di nuovo nello showbiz con le sue nuove canzoni, temprate dalla presenza di Viola, una bambina di 6 anni avuta dalla compagna Melania.
La M.O.M. Music Overdrive Management comunica che dal 16 maggio in rotazione radio ci sarà il singolo Ti porterò lontano, primo estratto del secondo disco da solista in uscita dopo l' estate. Partenza lo stesso giorno da Firenze per l' inizio del nuovo tour.
Marco Ligabue è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970. Ha suonato la chitarra nel gruppo musicale italiano Rio, da lui fondato nel 2001. Come autore di quasi tutti i testi e le musiche ha firmato con i Rio 4 album in studio dal 2004 al 2011. Il 1 giugno 2012 annuncia l' addio al gruppo. Prima di fondare i Rio ha suonato 10 anni con Little Taver & His Crazy Alligators. Il 10 settembre 2013 ha pubblicato Mare Dentro, il suo primo disco solista. Oltre all'attività di musicista è dal 1991 fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue.
Marco Ligabue si rimette in marcia. Ad un anno di distanza dal suo esordio da solista, ufficializzato il 15 marzo 2013 con il debutto in radio del singolo Ogni piccola pazzia, il cantautore di Correggio annuncia l' uscita nel 2014 del suo secondo album, anticipato da un singolo che inaugura l' inizio di un nuovo tour. Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella...A pochi mesi dalla fine del Mare Dentro Tour (concluso il primo febbraio scorso a Palermo), Marco dunque torna a cantare e riparte, perchè quelle foto negli States da novello hobo raccontano di un desiderio forte di esibirsi, girare, mettersi alla prova, conquistare fans!
Da Venerdì 16 Maggio partirà da Firenze per nuovo tour che lo vedrà impegnato nelle principali città italiane in duo acustico insieme al chitarrista Jonathan Gasparini e in elettrico insieme alla sua band. Tra le prime tappe in calendario, oltre a Firenze, anche Roma e Milano....
Articolo letto 3048 volte
|