|
Notizie |
Pubblicato il 30/01/2006 alle 20:13:37 | |
Seconda edizione di School Music Village a Marilleva in Trentino
Come imparare a muoversi nel marketing musicale del terzo millennio? Non conoscere i trucchi, significa per i giovani musicisti rimanere al palo.
Come imparare a muoversi nel marketing musicale del terzo millennio? Non conoscere i trucchi, significa per i giovani musicisti rimanere al palo.
School Music Village Marilleva 2006
2° edizione di School Music Village
Una settimana di esibizioni e formazione musicale e discografica
Dopo il successo della prima edizione l'Associazione Giovanile NonSoloSuono , organizza “School Music Village”, evento finalizzato a selezionare giovani (16/22 anni) da inserire nel mondo discografico.
L’evento si svolgerà in due fasi: preselezioni a livello locale e fase finale nazionale. La fase finale dell’evento si terrà a Marilleva (TN) dal 13 al 19 aprile 2006, presso il Villaggio turistico “Vigo” della catena “Pierre et Vacances”.
Durante l’evento i giovani selezionati, oltre a trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e dell’aggregazione giovanile si esibiranno in presenza di una commissione artistica formata da operatori del settore di Discografia. Al termine dell’evento i 12/15 migliori progetti verranno inseriti nella compilation dell’evento e segnalati ai più importanti operatori dei diversi settori d’interesse . Durante il soggiorno, i membri della commissione artistica terranno degli incontri formativi, finalizzati a far comprendere ai ragazzi come sviluppare al meglio i propri progetti artistici.
REQUISITI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLE PRE SELEZIONI
L’evento ha il fine di offrire una reale possibilità agli aspiranti musicisti ed è riservato esclusivamente a giovani non professionisti di età compresa tra i 16 ed i 22 anni; sono comunque ammessi “fuori quota” di età non superiore ai 30 anni nei limiti dei due quinti della formazione.
Ogni giovane interessato potrà iscriversi alle preselezioni iscrivendosi a:
- selezioni live in una sala prove che si svolgono nelle diverse città d'Italia: l’esibizione prevede 2 brani per un totale di 10 minuti circa e il pagamento di € 3 per la copertura dei costi organizzativi.
Nel caso si fosse impossibilitati a partecipare alle selezioni live è possibile:
- inviare a NonSoloSuono, Via E.Ponti 48, 20143 Milano un cd demo seguito da biografia
- inviare un brano in formato Mp3 seguito da biografia all’indirizzo: musicvillage@espromotion.it
- attraverso convenzioni con le consulte locali, che selezionano le migliori band della zona durante il concerto studentesco.
Attenzione: l’evento è aperto a tutte le band in target e al fine di dare la possibilità a tutti di partecipare, sono graditi i contatti di altri gruppi locali ai quali allargare l’invito per le selezioni.
LE PERFORMANCE/ESIBIZIONI DURANTE LA FASE FINALE AL VILLAGGIO
- GRUPPI MUSICALI
Ogni artista presenterà dal vivo 2 brani (cover o originali, di durata massima di 4 minuti ciascuno). Al fine di evitare problematiche organizzative, nel caso in cui la suddetta tempistica non venga rispettata l’artista al termine della propria performance sarà automaticamente eliminato dal concorso.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE – PAGAMENTO DEL SOGGIORNO
Una volta selezionati, gli artisti potranno iscriversi all’evento versando entro una settimana la quota di partecipazione pari ad € 168. Nel caso in cui l’artista selezionato sia impossibilitato a partecipare all’evento è pregato di comunicarlo all’organizzazione in tempo reale al fine di consentire la partecipazione tramite ripescaggio degli artisti in lista di attesa
NOTA BENE: per ragioni organizzative e di posti letto limitati non è ammessa la presenza di genitori o accompagnatori adulti.
CONTROLLO E SICUREZZA
Durante il viaggio, soggiorno, e ritorno, i ragazzi saranno accompagnati dallo staff di Event Sound Promotion, formato da professionisti dell’organizzazione di eventi di età compresa tra i 23 ed i 35 anni.
I minorenni prima della partenza dovranno far firmare ai genitori un apposito modulo di partecipazione all’evento e di esonero di responsabilità in caso di infortuni non imputabili all’organizzazione.
In ogni caso, tenendo presente che all’interno del villaggio ci sarà tutto il necessario (supermarket, negozi, accesso diretto alla spiaggia etc) ai minorenni sarà fatto espresso divieto di uscire dallo stesso.
Articolo letto 6816 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|