Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 23/05/2008 alle 16:18:45
Piji incontra Caputo a Roma e omaggia Gaber al Santa Tecla
di Alessandro Sgritta
Momento d'oro per Piji: il cantautore incontra oggi Sergio Caputo alla presentazione del suo libro a Roma, il 26 maggio omaggia Gaber al Santa Tecla di Milano e il 31 sarà in giuria del concorso "L'Artista che non c'era" da lui vinto lo scorso anno.

Momento d'oro per Piji: dopo il grande successo ottenuto all’Auditorium Parco della Musica di Roma con Lillo e Greg lo scorso 27 aprile e in attesa degli appuntamenti di giugno con il suo Septet, tre eventi di assoluto prestigio chiudono il mese di maggio di Pierluigi "Piji" Siciliani (nella foto di Cristian Trappolini): oggi pomeriggio incontrerà Sergio Caputo alla libreria Mondadori/Messaggerie di Roma per la presentazione del suo primo romanzo (di cui sarà relatore), il 26 maggio suonerà dal vivo al Santa Tecla di Milano all'inaugurazione della mostra su Sandro Luporini (storico collaboratore di Giorgio Gaber) e il 31 maggio farà parte della giuria alla serata finale del concorso "L'Artista che non c'era" da lui vinto nel 2007.

Autore, compositore, musicista e interprete di successi senza tempo che hanno fatto parte della colonna sonora mentale preferita di molti italiani, Sergio Caputo torna stavolta al suo affezionatissimo pubblico nelle vesti di scrittore con il suo primo romanzo intitolato "Disperatamente (e in ritardo cane)", che sarà presentato a Roma dall’autore il 23 maggio. L’incontro avrà come relatore Pierluigi “Piji” Siciliani.

Dal 26 maggio al 26 giugno, il Santa Tecla di Milano (storico locale d’esordio di Giorgio Gaber nei ’60) ospita la mostra "Sandro Luporini. Immagini Parole Note". In esposizione 24 manifesti tratti dall’opera teatrale di Gaber-Luporini (produzione Adac – Associazione diffusione Arte Cultura – Modena) e, per l’inaugurazione del 26 maggio, live di Piji che ripropone, voce e chitarra, diversi brani della sterminata produzione Gaber-Luporini.


• 23 MAGGIO (ore 18.30) – ROMA – LIBRERIA MONDADORI/MESSAGGERIE – VIA DEL CORSO 473 – Piji incontra SERGIO CAPUTO

• 26 MAGGIO (ore 19) – MILANO – SANTA TECLA – Via Santa Tecla 3 c/o Duomo – Piji omaggia GIORGIO GABER e SANDRO LUPORINI in occasione dell’inaugurazione della mostra Sandro Luporini. Immagini Parole Note.

• 31 MAGGIO (ore 21) – SEGRATE – MILANO – TEATRO CASCINA COMMENDA – Piji, vincitore uscente del Premio L’Artista che non c’era, fa parte della giuria per l’edizione 2008.

Questi i finalisti dell'edizione 2008 (quest’anno sono 7 anziché 6 per un ex-aequo) scelti dopo una lunga selezione da parte della prestigiosa giuria:

ENRICO PEZZA, FRANCESCO FORNI, KIMEL, MARCO STELLA, MARCOSBANDA, MIRCOMENNA, PATRIZIA CIRULLI.

 Articolo letto 4488 volte


Pagina stampabile