Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/10/1999 alle 00:00:00
Augusto Daolio, lo scomparso leader dei Nomadi - A Sulmona gli viene dedicato un parco fluviale
di Giancarlo Passarella
L'associazione culturale NOMADI fans club "Un giorno insieme" di Sulmona rende ufficialmente noto che il parco fluviale del Vella di Sulmona verrà intitolato alla memoria di Augusto Daolio, leader dei Nomadi, scomparso qualche anno fa.

L'associazione culturale NOMADI fans club "Un giorno insieme" di Sulmona rende ufficialmente noto che il parco fluviale del Vella di Sulmona verrà intitolato alla memoria di Augusto Daolio, leader dei Nomadi, scomparso qualche anno fa, a causa di un male incurabile.

L'intitolazione del parco è stata resa possibile grazie all'interessamento dell'amministrazione comunale di Sulmona, che in seguito alla nostra richiesta, si è attivata per concretizzare la proposta. La cerimonia di intitolazione del parco alla memoria di Augusto Daolio, avverrà in luglio.
Per l'occasione si terrà una grande manifestazione musicale, che vedrà la partecipazione di importanti artisti della musica italiana, e una mostra di quadri di Augusto Daolio.
La manifestazione "Augusto Daolio, musicista, poeta e pittore", è stata resa possibile grazie al contributo di Regione Abruzzo - assessorato alla promozione culturale, Comune di SULMONA - assessorati alle politiche giovanili e alla cultura, unitamente alla collaborazione del coordinamento nazionale dei fans club d'Italia Ululati dall'Underground di Giancarlo Passarella e dell'associazione nazionale "Augusto per la vita", per la lotta al tumore.

Il programma prevede:

* Sabato 3 luglio 1999 - Concerto al parco "Augusto Daolio" di GIANLUCA GRIGNANI.
Il cantautore milanese si esibirà nell'ambito del tour "Il giorno perfetto".
Grignani ha collaborato diverse volte con i Nomadi.

* Mercoledì 28 luglio 1999. Concerto al parco "Augusto Daolio" di "CAPITAN FEDE" POGGIPOLLINI.
Il chitarrista di LUCIANO LIGABUE si esibirà assieme ai KKF la sua band. Il concerto vedrà la partecipazione anche degli ODISSEA, band di rock italiano, capitanata da Danilo Luce, cantante della trasmissione televisiva Sarabanda.

* Giovedì 29 luglio 1999 - Concerto al parco "Augusto Daolio" del BANCO DEL MUTUO SOCCORSO (+ ospiti). La storica formazione, con Vittorio Nocenzi, Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese, ricorderà Augusto Daolio con un grande concerto elettrico.
E' prevista la partecipazione di alcuni ospiti. Il Banco, impegnato in questi giorni in un tour in Messico, festeggia quest'anno 30 di carriera.

* Venerdì 30 luglio 1999 - Inaugurazione all'Annunziata di Sulmona della mostra di quadri di Augusto Daolio. La mostra di quadri è curata dalla compagna di Augusto Daolio, Rosy Fantuzzi, che per l'occasione sarà presente alla manifestazione per promozionare l'associazione nazionale "Augusto per la vita", che si occupa di raccogliere fondi per contribuire alla ricerca contro il tumore. All'inaugurazione si terrà anche un concerto dei DESIRING IRELAND, duo di musica irish composto da Angelo Ottaviano e Maria-Pia Teti. La mostra, che prevede l'esposizione di alcuni quadri realizzati dal leader dei NOMADI, resterà aperta per circa 10 giorni.

* Venerdì 30 luglio 1999 - Cerimonia di intitolazione del parco fluviale alla memoria di
"Augusto Daolio, musicista, poeta e pittore". Alle 20,30 concerto degli INDIANI LAKOTA, che proporranno canti e danze della loro cultura. Dalle 21,30 i NOMADI, nell'ambito del tour "Una storia da raccontare". E' prevista, durante la serata, la partecipazione di altri artisti, che insieme ai NOMADI ricorderanno Augusto Daolio (i nomi degli ospiti verranno resi noti alcuni giorni prima del concerto). Inoltre, la città di Sulmona ospiterà numerosi fans club NOMADI provenienti da tutta Italia.

PER CONTATTI
Ass. Culturale Nomadi Fans club "Un giorno insieme"
Fans club associato a "Ululati dall'Underground"
Sede legale: c\o Disc Jockey 2000
Corso Ovidio, 14 - Cap 67039 Sulmona (Aq)
Tel.\Fax 0864-210990 - Cell. 0368-969850

 Articolo letto 3961 volte


Pagina stampabile