Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 08/02/2018 alle 14:36:05
Festival di Sanremo, boom di ascolti e attesa per la terza serata
di Manuela Ippolito Giardi
Ancora un grande ascolto per il Festival di Sanremo 2018 che nella seconda serata cresce di oltre un punto di share rispetto all'edizione 2017. Sono stati 9 milioni 687 mila (share del 47,7%) i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la 2a serata.

Ancora un grande ascolto per il Festival di Sanremo 2018 che nella seconda serata cresce di oltre un punto di share rispetto all'edizione 2017. Sono stati 9 milioni 687 mila (share del 47,7%) i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 68° Festival della Canzone Italiana.

La prima parte - dalle 21.24 alle 23.53 - ha registrato 11 milioni 458 mila telespettatori, con uno share del 46,6%. La seconda parte - dalle 23.57 all'1.07 - è stata seguita da 5 milioni 867 mila spettatori, con il 52,8% di share.

Il picco di ascolto in termini di spettatori è stato registrato alle 21.48 con 14 milioni 9 mila, quello di share alle 00.35 con il 55.8 per cento. Si conferma il successo del "Dopofestival" (1 milione 979 mila spettatori, share del 37.3 per cento), mentre la striscia quotidiana "Prima Festival", in onda dopo il Tg1, ha ottenuto 7 milioni 346 mila telespettatori, per uno share del 28,2% di share e a seguire "Sanremo Start" è stato visto da 10 milioni 365 mila persone con il 37,2% di share.

Cresce l’attesa per la terza serata. -Parata di ospiti anche stasera all'Ariston. A Sanremo arrivano Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, protagonisti della fiction di Rai1 “E' arrivata la felicità 2” che parte il 20 febbraio su Rai 1. Poi ci sarà un'incursione di Nino Frassica. Danilo Rea si esibirà con Claudio Baglioni, poi con Gino Paoli omaggeranno Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè. James Taylor ha scelto la “Donna è mobile” per il tributo al nostro Paese, prima di intonare le sue hit “Fire and Rain” e “You've Got A Friend” con Giorgia. I Negramaro salgono sul palco con La prima volta, poi con Claudio Baglioni canteranno Poster.

Sul palco dell'Ariston stasera arrivano gli altri quattro artisti della sezione Nuove Proposte. Si esibiranno, in ordine di uscita: Mudimbi ("Il mago"), Eva ("Cosa ti salver"), Ultimo ("Il ballo delle incertezze") e Leonardo Monteiro ("Bianca").

Giovanni Caccamo sarà il primo a esibirsi dei dieci big in gara nella terza serata del Festival di Sanremo. A seguire, nell'ordine, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Max Gazzé, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors, e Mario Biondi.

Sulla vicenda del brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro il direttore artistico Claudio Baglioni ha spiegato che “il mio atteggiamento è stato diritto e diretto, tutto quello che ho potuto mettere in atto con franchezza e onestà l'ho fatto, ho avuto rassicurazioni sull'applicazione del regolamento e ora so che le cose sono state risolte". L’artista ha poi commentato gli ottimi ascolti della seconda serata, dichiarandosi "contento del risultato degli ascolti, non me ne intendo molto ma risultano essere sull'onda dell'ottimo successo della prima serata”. Anche se, sottolinea il direttore artistico, da parte mia l'interesse continua ad essere quello cercare di armonizzare le 20 canzoni in gara per rendere il festival una rassegna complessiva dei brani che ci sono stati presentati". Baglioni ha poi rivolto un pensiero agli artisti rimasti esclusi da questa edizione: “Continuo a dire che è un peccato aver lasciato indietro qualche brano, mi sto sentendo con artisti che conosco anche in questi giorni ma avranno occasione di rifarsi, magari con regolamenti migliori ed evitando zone d'ombra".




 Articolo letto 1329 volte


Pagina stampabile