Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 04/12/2008 alle 18:34:16
Subsonica e Afterhours il 5 e il 6 dicembre al Tendastrisce di Roma
di Alessandro Sgritta
Una due giorni con le band più importanti del rock italiano al Teatro Tendastrisce di Roma: venerdì 5 dicembre saranno di scena i Subsonica per il loro "Club Tour 2008", sabato 6 dicembre gli Afterhours proporranno tra l'altro una cover dei Nirvana.

Una due giorni con le band più importanti del rock italiano al Teatro Tendastrisce di Roma organizzata da THE BASE in collaborazione con Radio Rock: venerdì 5 dicembre saranno di scena i Subsonica per il loro "Club Tour 2008", sabato 6 dicembre gli Afterhours (nella foto) che proporranno tra l'altro una cover dei Nirvana, aprirà il concerto Roberto Angelini.


Venerdì 5 Dicembre al Teatro Tendastrisce di Roma il concerto dei SUBSONICA che in occasione della pubblicazione dell’antologia "Nel vuoto per mano", in uscita il 31 Ottobre 2008, riprendono l’attività dal vivo in Italia, dopo le puntate all’estero (in estate al Privilege di Ibiza e nei giorni scorsi al Forum di Londra e al VK di Bruxelles), proponendo uno show compatto ed essenziale con il loro ritorno nei club, quasi a ripercorrere la strada da cui sono partiti, per suggellare quel legame con il pubblico divenuto negli anni indissolubile e forza primaria della band.
NEL VUOTO PER MANO è una collezione di canzoni, selezionate dal gruppo e rimasterizzate per l’occasione che documenta i primi 12 anni di vita della band torinese.
Agitato da percussioni selvatiche, decorato con sonorità acustiche e attraversato da folate orchestrali, IL VENTO, il brano inedito che fa da preambolo alla raccolta, evoca sensazioni di libertà e cambiamento.


Sabato 6 Dicembre al Teatro Tendastrisce di Roma il concerto degli AFTERHOURS, che sarà aperto da ROBERTO ANGELINI. La data fa parte del tour che la band ha intrapreso nei club in occasione della riedizione dell’album “I milanesi ammazzano il sabato” uscito il 24 ottobre.
La riedizione è un’occasione preziosa per gli Afterhours di fotografare, quasi un anno dopo, il periodo trascorso suonando l’album in giro per l’Italia, inserendo alcune versioni “complementari” dei pezzi che lo compongono: a volte con arrangiamenti diversi con l’aiuto di una piccola sezione di fiati, altre volte inserendo pezzi dal repertorio passato, che dopo essere stati suonati per anni vengono completamente stravolti o finalmente compiuti nell'arrangiamento
e nello spirito da una consapevolezza impossibile all'epoca della registrazione originale.
Ad arricchire ulteriormente la riedizione un inedito, outtake delle registrazioni e completato solo di recente e una cover, “You know you’re right” dei Nirvana.
Più che un omaggio un “furto”: una versione molto diversa che nel processo di appropriazione che la band ha compiuto vuole restituire la sincerità espressiva, la tensione e l’intensità proprie dell’originale.

In questi giorni è stato spedito alle radio il nuovo singolo “Musa di Nessuno”. Il brano descrive il senso di impotenza, inadeguatezza e disperazione di una coppia dopo la scelta di lei di non tenere il bambino che ha in grembo.
Un’immagine irrappresentabile che si muove fra l’agone politico-mediatico-religioso. Una scelta terribile che, però, lei per la prima volta prende attivamente e non subisce quasi a rivendicare la sua neonata libertà e il piccolo, insignificante mondo senza sbocchi che la circonda come finalmente suo. Il brano è una riflessione in generale sul senso di solitudine, l’incomprensione e sull’amore che verrà riportata in immagini dai registi Fulvio Baglivi e Alberto Momo prendendo forma attraverso una serie di macchie nere che si sovrappongono a quelle di un’ecografia e di allusioni figurative a Maria e all’Annunciazione. Una rappresentazione della vita al di là della morale. Una rappresentazione di ciò che davvero è impossibile capire. Ma che è possibile sentire.



VENERDI’ 05 DICEMBRE

THE BASE in collaborazione con Radio Rock
presenta
SUBSONICA

apertura porte ore 19:30
inizio concerto ore 21:00

ingresso: 20 euro + d.p. (prevendite circuito TICKETONE - GREENTICKET - AMIT - TICKET.IT)


SABATO 06 DICEMBRE

THE BASE in collaborazione con Radio Rock
presenta
AFTERHOURS + ROBERTO ANGELINI

apertura porte ore 19:00
inizio concerto ore 21:30

ingresso: 17 euro + d.p. (prevendite circuito TICKETONE - GREENTICKET - BIGLIETTO.IT - TICKET.IT)


INFO:

www.subsonica.it
www.myspace.com/subsonica
www.afterhours.it
www.myspace.com/weareafterhours
www.the-base.it
www.radiorock.it
www.kickagency.com


@ TEATRO TENDASTRISCE
Via G. Perlasca 69 - Roma
infoline: 06 45496305
www.tendastrisce.com

 Articolo letto 3659 volte


Pagina stampabile