|
Rumours |
Pubblicato il 27/07/2017 alle 22:21:44 | |
BluBar Festival, per l'edizione 2017 si cambia location
Torna a Francavilla al Mare (Chieti) il BluBar Festival. Per questa edizione caratterizzata dalla presenza, tra gli altri, di Massimo Ranieri e Renzo Arbore, si cambia location: dalla storica Piazza Sirena alla più capiente Piazza Sant'Alfonso.
Torna a Francavilla al Mare (Chieti) il BluBar Festival. Per questa edizione caratterizzata dalla presenza, tra gli altri, di Massimo Ranieri e Renzo Arbore, si cambia location: dalla storica Piazza Sirena alla più capiente Piazza Sant'Alfonso.
Non cambia però la qualità del festival, che vede la direzione artistica del noto regista Maurizio Malabruzzi.
Tutte le serate inizieranno a partire dalle ore 21.30. Si parte il 9 agosto con Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana (special guest Andy Luotto). Il 10 agosto serata dedicata alla canzone d'autore italiana, con la partecipazione del giornalista e critico musicale Marino Bartoletti. Sul palco ci saranno infatti Ernesto Bassignano, Goran Kuzminac e Ron. L'11 agosto invece si cambia completamente genere con il tributo ai Pink Floyd con i Pink Floyd Leged. Ospite della serata il giornalista Maurizio Baiata. Il 12 agosto serata con Nuova Compagnia di Canto Popolare ed Edoardo Bennato. Ospite Raffaele Cascone. Gran finale il 13 agosto con Massimo Ranieri. Special guest l'autore televisivo Giorgio Verdelli.
Per tutti gli spettatori dunque la nuova location di Piazza Sant'Alfonso. Lo spostamento quest'anno è dovuto alla circolare del 7 giugno 2017 del capo della polizia Gabrielli, entrata in vigore dopo i drammatici fatti di Torino, che regolamenta la manifestazioni pubbliche.
Per i possessori del biglietto, la collocazione del palco e dei posti a sedere rimarrà invariata. L’unicità del Festival è quella di garantire la visione degli spettacoli anche ai non paganti, situati nell’area circostante la zona “Teatro” riservata ai possessori dei biglietti.
"Nel corso degli anni", spiegano gli organizzatori, "il BluBar Festival è cresciuto moltissimo in termini di qualità e di presenze e, considerato il programma della 14esima edizione che prevede artisti del calibro di Renzo Arbore e Massimo Ranieri, siamo stati ulteriormente obbligati ad agire in tal senso. Noi vogliamo che questa rimanga una festa popolare, una festa di ottima musica e senza rischi per nessuno e nonostante la diversa location lo svolgimento della manifestazione non subirà alcuna variazione. Anzi, verranno implementati ulteriori servizi come navette di trasporto gratuite e una mappatura della aree di parcheggio fruibili gratuitamente. Tutti insieme creiamo questo ponte ideale da Piazza Sirena a Piazza Sant’Alfonso e, in sicurezza, nel nome della buona musica, del buon cibo, del mercatino dei vinili e della suggestiva mostra fotografica di Cristina Arrigoni “The Sound of Hands”, che rimarrà nell’Auditorium di Piazza Sirena, vi aspettiamo numerosi e carichi di entusiasmo".
Articolo letto 1304 volte
|