Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/01/2009 alle 14:42:45
Mina al Festival di Sanremo come apripista, cosi' garantisce Paolo Bonolis nella conferenza stampa.
di Manuela Ippolito Giardi
Sarà Mina ad aprire ufficialmente la 59/ma edizione del Festival di Sanremo e lo farà attraverso un tributo filmato. Lo ha annunciato Paolo Bonolis il direttore artistico e presentatore di questa edizione del Festival.

Sarà Mina ad aprire ufficialmente la 59/ma edizione del Festival di Sanremo e lo farà attraverso un tributo filmato. Lo ha annunciato Paolo Bonolis il direttore artistico e presentatore di questa edizione del Festival.

"Siamo riusciti la prima sera ad avere il grande onore di avere Mina ad aprire il Festival. E' un segnale forte che la musica italiana vuole dare a questo palcoscenico e si tratterrà", ha spiegato Bonolis, "di un intervento in video della più grande artista vivente nel campo della musica e del pensiero. Mina ha deciso di aiutare questo Festival con la sua voce e con un progetto artistico a cui sta lavorando per celebrare la musica italiana".

Fra gli ospiti annunciati oggi da Paolo Bonolis, Giorgio Panariello, Annie Lennox, Jim Carrey, alcune conigliette di Play Boy accompagnate dal fondatore della rivista Hugh Hefner e Maria de Filippi, per la serata finale. "Con Maria ho un ottimo rapporto", ha detto Bonolis, "e spero di potere contraccambiare con qualche partecipazione anche da lei, perchè le barriere sono solo commerciali mentre stringere alleanze, può dare un po' più di serenità a tutti quanti". Dello stesso avviso è anche Del Noce che ha spiegato come già sei anni fa "al mio primo Festival volevo Maria De Filippi come ospite ma allora fu Mediaset a non darle in via libera. L'anno scorso, avuto il via libera di Mediaset, c'erano state delle perplessità da parte della direzione generale della Rai. Quest'anno, fortunatamente, non c'è stato nessun blocco nè da una parte nè dall'altra".

La partecipazione di Maria De Filippi al Festival, secondo Del Noce "è un ottimo segnale perchè dà la conferma di come il Festival sia un patrimonio nazionale dello spettacolo, al di là di quelli che sono i due grandi competitor. Maria inoltre ci fa sempre soffrire ovunque vada", ha concluso, "e chapeau alla sua bravura".

Sul palcoscenico dell'Ariston dal 17 al 21 febbraio prossimi, ad affiancare Paolo Bonolis e Luca Laurenti, anche cinque "valletti" provenienti dal mondo della moda, affiancati dalla giovane Chiara Baschetti "una modella molto raffinata" come l'ha definita lo stesso Bonolis. Al suo debutto festivaliero Laurenti si è detto molto emozionato "come un bambino di fronte ad una cosa nuova. Più che rispondere a delle domande", ha aggiunto in conferenza stampa, "sono
io a farmene molte. Il soggetto in ogni caso, è la musica e l'emozione che ti dà la musica non la puoi fare vedere". Tornando agli ospiti Bonolis si è augurato, anche se sembra una missione impossibile, di avere Roberto Benigni al Festival: "E' impegnato però in un tour teatrale in giro per il mondo ma sarebbe per noi un onore e una dimostrazione di rispetto per questa
istituzione se potesse essere presente".

 Articolo letto 3597 volte


Pagina stampabile