Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 05/09/2012 alle 08:44:08
Per il compleanno di Freddie Mercury un libro e un dvd The Great Pretender con rarita'
di Pippo Augliera
Eagle Rock Entertainment annuncia per il 25 settembre la pubblicazione del doppio dvd The Great Pretender, dedicato all' indimenticato interprete e leader dei Queen, che il 5 settembre avrebbe festeggiato 66 anni. Contiene chicche preziose.

Eagle Rock Entertainment annuncia per il 25 settembre la pubblicazione del doppio dvd The Great Pretender, dedicato all' indimenticato interprete e leader dei Queen, che il 5 settembre avrebbe festeggiato 66 anni. Contiene chicche preziose.

Il documentario ha il pregio di fotografare alcuni momenti della sua vita artistica attraverso moltissimo materiale raro e spesso inedito per la prima volta in HD.

Creato dal team dell’acclamatissimo documentario della BBC Queen: Days of Our Lives, è prodotto e diretto da Rhys Thomas, appassionato ed esperto conoscitore dei Queen, che con la collaborazione di Brian May, Roger Taylor, Jim Beach (il manager), ha visionato l’archivio privato dei Queen, recuperando filmati risalenti al 1976, rare interviste con Freddie, concerti, scatti e materiale sui suoi progetti solisti. Più di due ore, con 33 videoclip diffuse su due DVD. I fan potranno così gustarsi interviste rare al leader dei Queen, riprese video, ricordi personali, interviste a Brian May e Roger Taylor, al soprano Montserrat Caballé e tanto altro.

Tra le preziosità del dvd, il duetto di Freddie con Rod Stewart Take Another Piece Of My Heart, una canzone inedita del 1984, e un frammento di There Must Be More To Life Than This, collaborazione inedita tra il frontman e Michael Jackson. Oltre a tutti questi filmati inediti, sono state inserite delle scene tagliate di alcune canzoni come "Born To Love You", "Great Pretender", "Made In Heaven" e "Days Of Our Lives". Immancabili e doverose le interviste al compositore dei testi Tim Rice, al manager dei Queen Jim Beach, al soprano Monterrat Caballè, a Brian May e Roger Taylor, componenti del gruppo.

Vi saranno alcune riprese del cantante con il Royal Ballet risalenti al 1979, la prima apparizione televisiva della band e una delle prime interviste filmate, anno 1976, subito dopo la pubblicazione di “A Night at the Opera” e la consacrazione definitiva con “Bohemian Rapsody”. In arrivo un nuovo libro, anch’esso intitolato “The Great Pretender”. In concomitanza con l’uscita del DVD, vede la luce, per il 25° anniversario, l’interessante progetto “Barcelona: Special Edition” con l’album originale di Freddie e Montserrat Caballè, ri-registrato con un’orchestra FILMharmonic Orchestra from Prague di 80 elementi. Disponibile su CD, CD deluxe e formati digitali, include alcuni demo di Freddie Mercury con le canzoni inviate all’epoca alla Caballé per convincerla a fare un album insieme, versioni alternative come la b-side del 1987 “Exercises in Free Love”.

L’Hotel Savoy ha ospitato il secondo “Freddie For A Day”, evento di beneficenza il 3 Settembre in aiuto del The Mercury Phoenix Trust per malati di Aids, con il sostegno di Rovio, che per l’occasione ha creato, in riferimento al popolare videogioco sullo stormo di uccelli , un ‘Angry bird’, questa volta non dispettoso e che non vola, ma pedala in bicicletta al ritmo delle note di "Bicycle race”. Il 6 Settembre vi sarà una première speciale del film “The Great Pretender” al BAFTA (British Academy of Film and Television Arts).

 Articolo letto 4124 volte


Pagina stampabile