|
Rumours |
Pubblicato il 12/06/2009 alle 18:30:49 | |
Che bella estate attende Karima Ammar!
La canzone Come le foglie d'autunno di Karima, in airplay radio da
qualche settimana e secondo singolo estratto dall’album Amare le differenze, è stata scelta dalla casa automobilistica francese Citroën per lo spot estivo del nuovo modello della C3
La canzone "Come le foglie d'autunno" di Karima, in airplay radio da qualche settimana e secondo singolo estratto dall’album “Amare le differenze”, è stata scelta dalla casa automobilistica francese Citroën per lo spot estivo del nuovo modello della C3, in programmazione da qualche giorno su tutte le reti tv nazionali.
Scritta per Karima da Enzo Avitabile, “Come le foglie d‘autunno” si candida cosi a “tormentone” dell’estate 2009: è una canzone che riesce a fondere i ritmi solari, afro-mediterranei con un testo “importante”, “cucito” su Karima, sulle sue origini al di là del mare.
Karima, che ha da poco concluso il tour italiano dei Simply Red, sarà impegnata in luglio nella tournée di Burt Bacharach, produttore del suo album ("Amare le differenze"), pubblicato per la “Di and Gi srl”, distribuito dalla “SonyMusic”, e prodotto da Mimmo D’Alessandro, per la “D’Alessandro e Galli”, che cura anche il management della cantante.
Lo scorso week-end, la giovane cantante toscana è stata ospite dei “Wind Music Awards”, all’Arena di Verona, dove ha ricevuto uno dei Riconoscimenti Speciali riservati (dalle associazioni di settore Afi, Fimi e Pmi) ai giovani più interessanti della musica italiana ed il prossimo 21 giugno sarà tra le protagoniste del grande concerto di solidarietà “Amiche per l'Abruzzo” allo stadio “San Siro” di Milano.
Con Laura Pausini, Gianna Nannini , Elisa, Fiorella Mannoia, e con le altre donne della musica italiana, anche Karima è cosi coinvolta nel grande progetto live, unico ed irripetibile, promosso per aiutare concretamente l’Abruzzo.
Insomma, sarà una bella estate calda per Karima!
Protagonista di “Amici” di Maria De Filippi, dove nel 2006 ha ottenuto dai giornalisti il premio della critica, Karima a tre anni canta “Una carezza in un pugno”, a dodici partecipa a “Bravo Bravissimo”, trasmissione condotta da Mike Bongiorno, impressionando nell’interpretazione di “Don’t cry for me Argentina”.
Karima mantiene le promesse e, in poco tempo, comincia a farsi notare grazie ad una serie di concerti. Ovunque è un successo ed il pubblico rimane colpito dalle doti di questa giovanissima artista.
Ha partecipato alle ultime edizioni del “Summer Festival” di Lucca : nel 2007, come supporter e “special guest” nel concerto di John Legend; nel 2008, duettando con Mario Biondi. Il 18 luglio prossimo, sarà ancora protagonista del festival, condividendo il palco con Burt Bacharach, che lo scorso Festival di Sanremo l’aveva accompagnata nell’esibizione al Teatro Ariston, dove Karima ha impressionato pubblico e critica per la bravura e per la bellezza della canzone “Come in ogni ora”, prodotta dallo stesso Bacharach e contenuta nel primo album “Amare le differenze”, realizzato con Enzo Avitabile, e con Michael Baker e Mario Biondi, con cui duetta.
Si ringrazia per la collaborazione l' Ufficio Stampa e Promozione Daniele Mignardi
Articolo letto 6138 volte
|