|
Notizie |
Pubblicato il 18/07/2008 alle 08:17:09 | |
L’anno senza sosta degli U2, rock irlandese dal forte impegno pacifista
Con l'aiuto di Loris Cantarelli (autore per Editori Riuniti del compendio U2 - 1979-2004: 25 anni di inquietudine rock) analizziamo le novita' su Bono Vox e compagni. Il 21 Luglio escono le deluxe edition dei dischi storici Boy, October e War.
Con l'aiuto di Loris Cantarelli (autore per Editori Riuniti del compendio U2 - 1979-2004: 25 anni di inquietudine rock) analizziamo le novita' su Bono Vox e compagni. Lunedi' 21 Luglio escono le deluxe edition dei dischi storici Boy, October e War.
Innanzi tutto un grazie a Loris Cantarelli: con il suo prezioso aiuto, vediamo di capirne di piu' della valanga quotidiana di notizie che arrivano sugli U2. Ma per saperne di più, potete iscrivervi alla sua U2 Newsletter settimanale gratuita: basta inviare un’e-mail all’indirizzo cantarelli@tiscali.it
Diverse novità in vista per il più famoso gruppo rock irlandese. Oltre al gossip sul bassista Adam Clayton (alle prese con una nuova fiamma dopo il più anziano e l’unico tuttora single, dopo relazioni con Sheila Roche direttrice della Principle Management di Paul McGuinness, Naomi Campbell nel 1993 e una relazione di 8 anni con la canadese Susie Smith quasi sfociata in matrimonio) e allo Small Places Tour (www.myspace.com/smallplacestour) per Amnesty International lanciato dal chitarrista The Edge con Peter Gabriel, tengono banco le uscite discografiche.
Il prossimo lunedì 21 usciranno infatti le deluxe edition di Boy (1980), October (1981), War (1983): oltre alla riedizione rimasterizzata e arricchita dai testi completi e note inedite (rispettivamente dei giornalisti Paul Morley, Neil McCormick e Niall Stokes) i primi tre album degli U2 comprenderanno quasi tutti i lati B dei singoli dell’epoca, come avvenuto lo scorso dicembre per l’epocale The Joshua tree (1987).
A settembre uscirà poi il DVD U2 Live at Red Rocks - Under a blood red sky (prima uscita in VHS della band, nel novembre 1983) che pare proprio conterrà il concerto da 1 ora e 21 minuti, anche con un commento registrato e un breve extra. Infine sarà la volta del nuovo singolo a ottobre (girano già alcuni titoli di canzoni ma nessuno confermato) e il primo album di inediti dopo 4 anni a novembre, seguito da un nuovo tour mondiale con partenza negli Stati Uniti a marzo 2009, per giungere poi in Europa a maggio-giugno.
Articolo letto 4493 volte
|