|
Comunicati |
Pubblicato il 09/06/2010 alle 18:29:59 | |
DDG al suo esordio con Dig It nella top 50 del Music Control
L'artista DDG (alias Davide De Gregorio) fa il suo esordio discografico con il singolo 'Dig It' (registrato a Londra con la collaborazione della batterista e del bassista di Prince) su iTunes e in radio conquistando la Top 50 del Music Control.
L'artista DDG (alias Davide De Gregorio, nella foto) fa il suo esordio discografico con il singolo Dig It (registrato a Londra con la collaborazione del batterista e del bassista di Prince) su iTunes e in radio conquistando la Top 50 del Music Control.
Con il brano “DIG IT” su iTunes dal 21 aprile e in radio dal 21 maggio, DDG si è piazzato immediatamente nella top 50 del Music Control, conquistando contemporaneamente la seconda posizione negli Highest Climbers e nei New This Week.
Il singolo, registrato a Londra da Dave Pemberton (The Prodigy, Groove Armada, Goldfrapp) con la partecipazione di Cora Coleman e Josh Dunham (rispettivamente la batterista e il bassista di PRINCE), anticipa l’uscita dell’album che vedrà la luce in autunno.
Lo scorso aprile DDG, cantante, musicista e compositore di respiro internazionale, ha presentato in anteprima “DIG IT” sul palco del NAT GEO MUSIC LIVE CONCERT che si è tenuto al Circo Massimo di Roma in occasione dell’Earth Day 2010. L’evento è stato trasmesso in diretta in 17 paesi europei ed in Asia.
DDG sta attualmente completando le registrazioni dell’album negli Strongroom Studios di Londra, sempre affiancato da DAVE PEMBERTON, CORA COLEMAN e JOSH DUNHAM.
Il progetto DDG è caratterizzato da un mix globale di sonorità provenienti da tutto il mondo ed è cantato in inglese, spagnolo, francese e talvolta in una lingua-non lingua.
«Il mio linguaggio musicale è frutto delle esperienze vissute, - racconta DDG - dell’uso di tutte le influenze musicali assorbite ed amate negli anni ed è sempre in continua evoluzione… Le lingue usate non sono altro che la diretta conseguenza dell’ampliarsi quotidiano del mio personale “dizionario globale”, grazie al quale non mi pongo limiti di nessun tipo, fino ad arrivare ad utilizzare anche varie lingue nello stesso brano. Unire e miscelare suoni, ritmi, lingue, battiti è la mia missione artistica.»
La storia di questo progetto comincia nel 2007 durante una tappa alla O2 Arena di Londra del “Prince’s 21 nights in London” dove DDG ha modo di incontrare Cora Coleman e Josh Dunham. I musicisti si conoscono, si piacciono, si scambiano musica e contatti e, dopo qualche giorno, entrano in studio per registrare alcuni brani che confluiranno proprio nel disco di DDG.
Info:
www.ddgmusic.com
www.myspace.com/DDGMUSICchannel
Ufficio Stampa DDG: Parole & Dintorni (rif. Riccardo Maruti)
Articolo letto 4793 volte
|