Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/01/2012 alle 16:50:46
Marlene Kuntz, Nina Zilli, Eugenio Finardi: ecco tutti i partecipanti al Festival di Sanremo 2012
di Manuela Ippolito Giardi
Sono stati annunciati oggi, nel corso del programma "L'Arena" condotto da Massimo Giletti su Rai 1, i nomi dei big di Sanremo 2012. Ad annunciarli sono stati Gianni Morandi e il direttore artistico Gianmarco Mazzi.

Sono stati annunciati oggi, nel corso del programma "L'Arena" condotto da Massimo Giletti su Rai 1, i nomi dei big di Sanremo 2012. Ad annunciarli sono stati Gianni Morandi e il direttore artistico Gianmarco Mazzi. Oltre ai big italiani sono stati annunciati anche i nomi degli artisti internazionali che affiancheranno gli italiani nella serate dei duetti.

Il Festival di Sanremo è in programma dal 14 al 18 febbraio.

Questi i nomi: Nina Zilli con "Per sempre" (e in "Never Never Never" con Skye dei Morcheeba); Samuele Bersani con "Un pallone" (e in "My Sweet Romagna" con Goran Bregovic); Dolcenera con "Ci vediamo a casa" (e in "My Life Is Mine" con Professor Green); Pierdavide Carone e Lucio Dalla con "Nanì" (e in "Anema e core" con Mads Langer); Irene Fornaciari con "Il mio grande mistero" (e in "I Who Have Nothing" con Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen).

Emma con "Non è l'inferno" (e in "If Paradise Is Half As Nice" con Gary Go); Matia Bazar con "Sei tu" (e in "Speak Softly Love" con Al Jarreau); Noemi con "Sono solo parole" (e in "To Feel In Love" con Sarah Jane Morris); Francesco Renga con "La tua bellezza" (e in "El Mundo" con Sergio Dalma); Arisa con "La notte" (e in "Que serà" con Josè Feliciano).

Chiara Civello con "Al posto del mondo" (e in "You Don't Have To Say You Love Me" con Shaggy); Gigi D'Alessio e Loredana Bertè con "Respirare" (e in "Auf Der Welt" con Nina Hagen); Eugenio Finardi con "E tu lo chiami Dio" (e in "Surrender" con Noa); Marlene Kuntz con "Canzone per un figlio" (e in "The World Become The World" con Patti Smith).

I brani che gli artisti italiani interpreteranno con star internazionali canzoni italiane che hanno avuto successo all'estero: si va dalla versione inglese di "Romagna Mia" (Raoul Casadei) che sarà eseguita da Samuele Bersani ad una non meglio identificata versione inglese di "Vita spericolata" (originariamente eseguita da Thelma Houston), che sarà interpretata da Dolcenera.

In chiusura di puntata Massimo Giletti ha annunciato che "Stevie Wonder dovrebbe essere tra i grandi protagonisti del festival di Sanremo". Il direttore artistico Mazzi ha risposto che "Io alle anticipazioni sono abituato: non smentisco, ma non confermo".

 Articolo letto 3207 volte


Pagina stampabile