Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 27/06/2011 alle 17:50:58
Partono gli Mtv Days 2011 a Torino dal 30 Giugno al 2 Luglio
di Lucia Salinas
Dopo il successo dello scorso anno, gli Mtv Days 2011 tornano con una formula ancora piu' varia, raddoppiando i giorni dove sara' possibile coniugare apprendimento e divertimento. Alex Britti e Mario Riso e le clinic di chitarra e batteria!

Dopo il successo dello scorso anno, gli Mtv Days 2011 tornano con una formula ancora piu' varia, raddoppiando i giorni dove sara' possibile coniugare apprendimento e divertimento. Alex Britti e Mario Riso e le clinic di chitarra e batteria!

Prima di raggiungere l’esplosione serale dei grandi live, la mattina e il pomeriggio del 30 giugno e del 1° luglio saranno infatti dedicati a conferenze, dibattiti, panel, clinic e listening session, a contatto diretto con gli artisti che parteciperanno ai diversi incontri.

Alex Britti e Mario Riso animeranno le clinic di chitarra e batteria, per trasmettere la loro esperienza tecnica di musicisti. Il cantautore Niccolo’ Agliardi, sarà protagonista di una clinic sulla stesura di una canzone e altri ospiti si aggiungeranno a breve.

Durante i tre giorni, ogni serata sarà invece dedicata a grandi concerti live da Piazza Castello, con la conduzione affidata ai volti storici di Mtv: Pif, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, Valentina Correani.

La conduzione principale sarà di Valentina Correani affiancata il 30 giugno da Fabrizio Biggio, il 1 luglio da Pif e il 2 luglio da Francesco Mandelli.

Si esibiranno nel dettaglio:
30 giugno: Max Pezzali, J-Ax, Modà, Club Dogo, Marracash, Noemi
1° luglio: Caparezza, Niccolò Fabi, Casino Royale, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristina Donà, Après La Classe
2 luglio: Subsonica, Daniele Silvestri, Planet Funk, Ministri.

I luoghi principali degli Mtv Days 2011 saranno:
- Università degli Studi di Torino (Palazzo Nuovo - Via Sant’Ottavio 20): il 30 giugno e il 1° luglio l’Università sarà lo spazio dedicato a conferenze, incontri, dibattiti e lezioni.
- Piazza Castello: il 30 giugno, 1° e 2 luglio una delle piazze più famose di Torino sarà il luogo dedicato alle serate di musica live.

Parte integrante del cast musicale di questa edizione degli Mtv Days 2011 saranno anche le nuove promesse di Mtv New Generation, il progetto di Mtv Italia che offre visibilità ai giovani musicisti di talento. BoomDaBash, Caponord, Dargen D’Amico, Low Frequency Club, Loren, Erica Mou, OneMic e Phinx - i finalisti del contest Mtv New Generation @ Mtv Days 2011 - saranno infatti gli opening act dei concerti nelle serate del 30 giugno e del 1° luglio, condividendo il palco con i più grandi artisti del panorama musicale italiano ed internazionale.

Una giuria di qualità, in rappresentanza di professionalità diverse del mondo musicale, valuterà le performance live degli otto artisti e decreterà il vincitore assoluto del concorso, che avrà l’occasione di esibirsi anche il 2 luglio durante il concerto finale del Festival di Mtv.

Gli Mtv Days 2011 sono realizzati grazie a Regione Piemonte, Città di Torino e il Comitato Italia 150, attraverso il quale il Festival di Mtv s’inserisce nel calendario dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, che grazie a Esperienza Italia ha richiamato in città già migliaia di visitatori, soprattutto nei luoghi dedicati alle mostre come Officine Grandi Riparazioni e Reggia di Venaria.

 Articolo letto 3811 volte


Pagina stampabile