Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 04/07/2008 alle 22:31:45
Franco Simone ambasciatore delle Pro Loco Salentine in Europa
di Antonio Ranalli
Franco Simone è stato insignito dal Consiglio Provinciale dell'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) del ruolo di "Ambasciatore delle Pro Loco Salentine in Europa e nel mondo".

Franco Simone è stato insignito dal Consiglio Provinciale dell'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) del ruolo di "Ambasciatore delle Pro Loco Salentine in Europa e nel mondo".

E' questo un altro importante riconoscimento per il cantautore che sin dagli anni 70 è un eccellente portavoce della creatività salentina in Italia e nel mondo. Per comporre il mosaico dell'unicità di questo nostro artista si possono ricordare i tanti riconoscimenti della critica internazionale, come quello conferitogli a Bruxelles (il GRAN PREMIO EUROPEO W.A.M (Web Award of Music) della cultura Etnico-Musicale) oppure il CORFIAN ACADEMY AWARD ricevuto ad Atene.
E mentre la critica lo definisce, di volta in volta, "messaggero delle emozioni", "poeta dei due mondi", "artigiano dell'amore"… il grosso pubblico lo porta per ben 10 volte al primo posto nelle hit-parade, soprattutto in quelle dell' America Latina; persino negli inaccessibili Stati Uniti, le classifiche di "Billboard" lo vedono ai primi posti, per più di dieci settimane, col suo album "Totò".
E' nei concerti dal vivo in giro per il mondo, però, che Simone continua a dare il meglio di sé: un pubblico di ogni razza ed età lo ascolta con attenzione e rispetto mentre canta, con la stessa intensità, in tante lingue diverse: italiano, spagnolo, inglese, francese, fino al greco, il latino, senza escludere i dialetti siciliano, salentino, napoletano.
Anche i leggendari Inti Illimani hanno detto: "Franco Simone ha portato in mezzo alla nostra gente i migliori aspetti dell'arte italiana"

La cerimonia nel corso della quale gli verrà conferito il titolo di Ambasciatore del bel Salento, in presenza delle massime autorità salentine, si svolgerà a Matino (Lecce), in occasione della presentazione degli esponenti del Consiglio e delle cariche sociali per il quadriennio 2008-2012.

 Articolo letto 4054 volte


Pagina stampabile