Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 28/05/2008 alle 19:29:08
Il concerto di Pino Daniele da Napoli si sposta ad Agnano
di Antonio Ranalli
Vista la grande e incessante risposta da parte del pubblico (oltre 20.000 biglietti venduti ad oggi in prevendita), il concerto di Pino Daniele previsto l'8 luglio a Napoli si sposta dallo Stadio San Paolo all'Ippodromo di Agnano.

Vista la grande e incessante risposta da parte del pubblico (oltre 20.000 biglietti venduti ad oggi in prevendita, pur avendo fermato le vendite da diversi giorni) e non potendo aspettare ancora dagli Organi competenti le varie autorizzazioni per lo svolgimento dell’evento, a soli 40 giorni dallo stesso, gli organizzatori dell’atteso ritorno live a Napoli di Pino Daniele, previsto per l’8 luglio, sono arrivati alla conclusione che non è più possibile attendere altro tempo!

Friends & Partners, MT Opera & Blue’s e Blue Drag hanno quindi deciso di trasferire il concerto-evento di Pino Daniele a Napoli (Vaimò 2008 Live) dalla Curva Sud dello Stadio San Paolo al più capiente Ippodromo di Agnano, non comprendendo perché da una parte vengano fatte disputare partite di calcio (più volte al mese) riempiendo l’intero stadio e dall’altra, invece, venga negata l’autorizzazione per un semplice concerto in curva sud... Grazie a questa soluzione, che permetterà un’affluenza di 50.000 persone, i fans di Pino Daniele potranno godersi quella che si preannuncia una grande serata di musica (finora messa in dubbio da una macchina burocratica che non tiene conto delle emozioni che suscita la musica del “mascalzone latino” in quel di Napoli). I biglietti acquistati rimangono validi e le posizioni rispettano il seguente ordine: parterre numerato (sarà esattamente identico al parterre dello Stadio San Paolo), anello inferiore (corrisponderà al 2° ordine di posto) e anello superiore (corrisponderà al prato posto unico). I biglietti sono esauriti per il parterre numerato e il 2° ordine di posto (anello inferiore) e sono disponibili per il prato posto unico.

L’8 luglio Pino Daniele riunirà le sue storiche band: la band di Vai Mò (Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al basso e Joe Amoruso alle tastiere) e la band di "Nero a metà" (Agostino Marangolo alla batteria, Ernesto Vitolo alle tastiere e Gigi De Rienzo al basso),oltre a Alfredo Golino (batteria), Gianluca Podio (piano), Juan Carlos Albelo (violino e armonica), Fabio Massimo Colasanti (ztar). La “reunion” di Pino con le storiche band sarà arricchita da ospiti italiani e internazionali.

La prevendita per “Vaimò 2008 Live” è aperta. Per la vendita on-line il sito è www.ticketone.it (892.101 per gli acquisti call center), per l’acquisto nei punti vendita il sito è www.etes.it (199.401.004 per gli acquisti call center). Per informazioni al pubblico: Tel. 024805731, 0817284523, www.friendsandpartners.it. L’Ippodromo di Agnano si trova in via Raffaele Ruggiero, a Napoli. E’ raggiungibile con i mezzi pubblici (Metropolitana –linea 2– fino a Campi Flegrei, allo stazionamento prendere BUS C6 oppure C2; Ferrovia Cumana fino a Mostra, allo stazionamento prendere BUS C6 oppure C2) o in auto (Tangenziale Ovest di Napoli, uscita Agnano, allo stop a sinistra svoltare la prima a sinistra).



“RICOMINCIO DA 30” il nuovo album di PINO DANIELE, nei negozi dal 16 maggio (pubblicato e distribuito da Sony Bmg Music), è entrato al secondo posto della classifica Fimi/Nielsen. Un cofanetto di tre cd (dedicato alla memoria dell’amico Massimo Troisi) con cui festeggia i suoi trenta anni di carriera artistica (iniziati con l’album cult “Terra mia”). L’album ha già superato le 70.000 copie vendute, ottenendo così lo status di ‘Disco di Platino’ ad una sola settimana dalla sua pubblicazione.

“Ricomincio da 30” è stato anticipato dalla programmazione radiofonica del singolo “Anéma e Còre”, al quale hanno partecipato James Senese, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo e Joe Amoruso.

“Ricomincio da 30” è un triplo album in cui sono racchiusi i momenti più belli della storia musicale di Pino Daniele, come cantante, autore e musicista. In scaletta 45 canzoni, di cui 41 scelte tra brani storici e di successo (la metà riarrangiate e le altre in versione originale) e 4 canzoni inedite: il primo singolo “Anéma e Còre”, “L’Ironia di Sempre”, “Acqua ‘e Rose” e “‘O Munn Va”.

“Ricomincio da 30” nasce da un’idea di Pino Daniele e del suo manager, Michele Torpedine, ed è stato prodotto dallo stesso Pino con Humberto Gatica (produttore di fama mondiale, tra gli altri di Celine Dion e di Michael Bublè), con special guests Al Di Meola, Chick Corea, Wayne Shorter, Chiara Civello, Noa, Giorgia, Irene Grandi; Mick Goodrick, Peter Erskine Trio, Mike Mainieri, Alphonso Johnson, Rita Marcotulli, Alfredo Paixao; Alfredo Golino e molti altri.

Il cd e i biglietti per l’evento di Napoli saranno disponibili anche presso i 14 mila uffici postali presenti in Italia. La SonyBmg e gli organizzatori di “VAIMO’ 2008 LIVE” hanno siglato un accordo con PosteShop (Gruppo Poste Italiane) che prevede l’utilizzo della rete dei 14mila uffici postali per la promozione del disco e dell’evento. Nei negozi PosteShop presenti nei 300 uffici postali più grandi e in altri 2.800 uffici il cd sarà direttamente disponibile a prezzo speciale; negli altri uffici si potrà ordinare allo stesso prezzo. In tutti gli uffici postali italiani, inoltre, sarà possibile acquistare il cd assieme al biglietto o solamente il biglietto per l’evento. Poste Italiane rilascerà ai clienti una ricevuta d’acquisto da utilizzare per il ritiro del biglietto al botteghino del’ Ippodromo di Agnano.

Al concerto dell’8 luglio seguirà la tournèe estiva, queste le prime date in programma (infoline: 024805731-www.friendsandpartners.it): 11 luglio Roma (Ippodromo Le Capannelle), 13 luglio Campione d’Italia (Piazza Maestri Campionesi), 17 luglio Mantova (Palazzo Te), 20 luglio Venaria –To (Reggia), 24 luglio Bari (Arena delle Vittorie), 26 luglio Potenza (Campo sportivo), 12 agosto Catanzaro (Area Magna Grecia), 26 agosto Taormina (Teatro Antico), 21 settembre Milano (Palasharp).

 Articolo letto 8122 volte


Pagina stampabile