Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 11/04/2010 alle 18:04:06
Rudy Zerbi il presidente della Sony Music punta sui due talenti Alessandra Amoroso e Loredana Errore
di Pippo Augliera
Rudy Zerbi non ha mai nascosto la sua ammirazione per queste due giovani artiste, che ha preso sotto la sua ala protettrice, e i risultati gli stanno dando ragione.

Rudy Zerbi non ha mai nascosto la sua ammirazione per queste due giovani artiste, che ha preso sotto la sua ala protettrice, e i risultati gli stanno dando ragione.

In una intervista televisiva recente, con il suo accattivante sorriso e una sottile ironia, ha ribadito la sua passione per la musica e la sua voglia di dare una mano d’aiuto, senza subire i nervosismi della rivalità, a far venire fuori talenti interessanti, attraverso anche il programma “Amici”.

Ha parlato delle sue pupille come farebbe uno dei loro fans, con entusiasmo ed ammirazione: Loredana Errore e Alessandra Amoroso gli fanno venire in mente Mia Martini, accomunate dalla capacità di vivere la musica riuscendo a trasmettere un feeling particolare al pubblico.

Sin dal primo ascolto, è rimasto catturato dal modo particolare di interpretare di entrambe: Loredana lo fa impazzire con le varie sfaccettature utilizzate nell’esprimere emozioni, puntando sulla sorpresa: ‘ogni volta che l’ascolto mi provoca un brivido, mi fa venire la “pelle d’oca”, come se fosse la prima, e sono totalmente entusiasta di averla nel mio team e di poter contribuire al suo successo, perché, oltre all’avere una bella voce, è diversa dagli altri, è unica’.

Alessandra Amoroso rappresenta il prodotto musicale che gli ha dato più soddisfazioni, e appare ovvio: ‘non ci sono paragoni’, commenta, ‘è semplicemente fantastica, e la mia convinzione è che della vincitrice della ottava edizione di “Amici” sentiremo parlare per tanti anni'.

Per le due affermate interpreti è un momento d’oro: Loredana Errore con il suo CD “Ragazza occhi cielo” è stabilmente da alcune settimane sul podio della classifica, e si avvia a conquistare il disco di platino, forte del sostegno di una folta schiera di fans: oltre 50 mila su Facebook. Ha anche realizzato un video del singolo composto appositamente per lei da Biagio Antonacci.

Per Alessandra Amoroso un nuovo singolo, il quarto estratto da “Senza Nuvole”, uscito nel 2009 ed ai primi posti delle classifiche di vendita degli album da quasi 30 settimane. Il brano si chiama “Arrivi tu”, scritto da Daniele Coro e Federica Camba e prodotto da Simone Papi, già in rotazione radiofonica da alcuni di giorni.

Il tema è sempre l’amore, una dedica speciale pare al suo fidanzato, ha più volte dichiarato che è forse il brano che preferisce cantare, perché la ricollega a questo particolare periodo della sua vita dopo l’uscita dal talent show Amici, giorni frenetici ed essenziali per la sua carriera di artista.

Una conferma è stata data dall’ottimo riscontro del suo lungo tour che ha preso il via il 21 gennaio e proseguirà anche in estate più in una dimensione ‘on the road’, e quindi vicina maggiormente ai giovani.

Il suo successo non sembra avere un calo, nonostante la hit parade sia dominata attualmente da tre partecipanti alla ultima edizione: Pierdavide Carone, Emma Marrone e Loredana Errore. Ma evidentemente c’è spazio per tutti.

Rudy Zerbi sorride sornione.

 Articolo letto 10480 volte


Pagina stampabile