Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 06/02/2011 alle 09:27:19
Vasco Rossi annuncia l’uscita del suo nuovo album con il singolo di lancio e il ritorno in concerto negli stadi
di Pippo Augliera
Trapelano sulla pagina ufficiale di Facebook le prime notizie sul nuovo album di Vasco Rossi, molto atteso dai fans, la cui uscita ufficiale è prevista per il 29 marzo e contiene 12 brani inediti. Eh Gia' e' il primo energico singolo di lancio.

Trapelano sulla pagina ufficiale di Facebook le prime notizie sul nuovo album di Vasco Rossi, molto atteso dai fans, la cui uscita ufficiale è prevista per il 29 marzo e contiene 12 brani inediti. Eh Gia' e' il primo energico singolo di lancio.

Cresce anche la fibrillazione sulle date dei suoi prossimi concerti negli stadi, dopo le 48 date europee in arene e spazi al chiuso nel 2009/2010. Sembra che la nuova avventura dal vivo dovrebbe partire il 10 giugno: il calendario ufficiale delle date verrà reso noto a giorni.

Dal precedente tour è stato pubblicato il doppio cd "Instant live" registrato nella prima tappa europea al prestigioso teatro Apollo Hammersmith.

Lo stesso cantautore ha svelato alcune frasi di due sue nuove canzoni: “Il manifesto fu-turista della nuova umanità” e “L’aquilone”.

La prima parla in maniera ironica della condizione dell’uomo nel 21esimo secolo, deve contare soprattutto su se stesso e non può più invocare “l’aiuto di potenze superiori”: Non sono per le cose che finiscono/ Non compatisco quelle che non durano/ Non sono per le cose che ti lasciano/ All’improvviso “solo”..’.

La seconda invece ha una poetica più visionaria e parla delle illusioni che aiutano a vivere e a lasciarsi andare guardando oltre: ‘Lo sai che si potrebbe stare per dei mesi /Appesi ad un aquilone/Guardando il cielo che si muove /Ed il sole che muore...’.

Le due canzoni anticipano un album che avrà testi di spessore filtrati dal suo modo poetico di constatare che nella vita si cresce, si cambia, si acquistano consapevolezze e anche nuove sonorità musicali, a conferma di una vena creativa inesauribile.
Il primo singolo di lancio "Eh Già" è possibile ascoltarlo in anteprima sul suo sito ufficiale.

Rivela anche che "abusivamente" incoscientemente e piratamente, ha messo sul web un pezzo, "MaryLouise" , che molti hanno pensato che sarebbe entrato a far parte del nuovo cd: ‘l’ho inciso per divertimento in questi giorni ma dovevo spiegare subito che esso non fa parte dei dodici pezzi nuovi del prossimo album. Sono mortificato per questo stupido errore che ha tratto molti in inganno, è una cosetta in più presente nei contributi speciali.

Qualcuno ha scritto "ma è vecchia"!…lasciando intendere che forse sono alla frutta … ringraziando per la considerazione mi affretto a spiegare che circolava da anni su internet una vecchia penosa versione registrata e pubblicata senza il mio consenso e che avrei voluto "bruciare"! Ma su internet come sapete non si cancella niente…'.

Intanto, si gode il successo riscosso come autore per il nuovo singolo di Noemi “Vuoto a perdere” e commenta ironicamente una parte del testo ‘ora sono qui da sola /che mi guardo crescere la mia cellulite /e le mie nuove con-sa-pe-vo-le-zzee…’: ‘La cellulite è una metafora. Le consapevolezze no. Io, non ho mai visto la cellulite. Io ho visto solo... dei mari di "curve”…’

 Articolo letto 5446 volte


Pagina stampabile