Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 12/05/2003 alle 10:40:39
Povia e gli Acustimantico trionfano al Premio Recanati
di Antonio Ranalli
Il Milanese Povia è il vincitore assoluto della XIV edizione del Premio Recanati. Agli Acustimantico (nella foto), invece, la targa della critica di 5000 euro.

E’ il milanese POVIA il vincitore assoluto della XVI edizione del Premio Città di Recanati. Giuseppe Povia, in arte Povia, ha presentato il brano “Mia sorella” che parla di bulimia e del disagio di vivere, per scrivere il quale ha impiegato ben cinque anni. Povia è nato a Milano e ora risiede all’Isola d’Elba.

Sono gli ACUSTIMANTICO i vincitori della targa della critica di 5.000,00 euro della XIV edizione del Premio Recanati: “un riconoscimento che premia l’originalità della proposta musicale e la matura presenza scenica del gruppo romano” come ha sottolineato il presidente della Giuria per la targa della critica”, Giorgio Galleano (TG3).

I romani Acustimantico che si sono presentati con il brano “Lotta di classe e d’amore” hanno anche vinto la borsa di studio di 2.500,00 euro per la miglior musica offerta dalla Camera di Commercio di Macerata.
“Una musica che mescola l’immediatezza e la popolarità con la ricerca, l’eleganza e la cura dei suoni. – queste le parole di Emanuele Bevilacqua (Elleu / Sconfini) - la musica degli Acustimantico è una continua combinazione degli opposti, ritmo e poesia, danza e meditazione, chiaro e scuro.”

Vincitori della borsa di studio di 2.500,00 euro per il miglior testo offerta dal Premio Grinzane Cavour in base alle indicazione di una giuria di studenti delle varie facoltà dell’Università degli Studi di Camerino sono i QUARTA PARETE, con il brano “Angelo bianco dagli occhi cerchiati”. Questa la motivazione della giuria degli studenti: “ Per la novità di aver rappresentato con il testo immagini sequenziali ed energiche. I Quarta Parete superando la tradizione cantautorale intraprendono nuove strade nella forma canzone in relazione allo spirito del Premio Città di Recanati.”

A MARIA LAURA TESSARIN con il brano “Voglio crescere” va, invece, la borsa di studio di 2.500,00 euro per la miglior interpretazione offerta dall’IMAIE. “Una voce di straordinaria potenza unisce una personalissima interpretazione e un’interessante capacità di cambiare registro e di fare delle brevi escursioni nel farsetto” queste le parole di Stefano Torossi dell’IMAIE.

 Articolo letto 3655 volte


Pagina stampabile