|
Comunicati |
Pubblicato il 17/07/2009 alle 17:48:59 | |
Patrizia Laquidara in tour negli Usa
Il 20 luglio due voci italiane si incontreranno in terra straniera: a New York, Patrizia Laquidara e Lorenzo Cherubini suoneranno insieme al Nublu di New York.
Il 20 luglio due voci italiane si incontreranno in terra straniera:a New York, Patrizia Laquidara e Lorenzo Cherubini suoneranno insieme al Nublu di New York.
Dopo le prime date negli Stati Uniti, a Seattle e a Los Angeles, dove Patrizia ha raccolto consensi positivi, sia da parte del pubblico, che dalla critica, domani farà tappa a San Francisco e il 19, 20 e 21 luglio si esibirà a New York, dove si concluderà il tour.
Patrizia per questo tour divide il palco con la cantante brasiliana CéU, che vanta nomination ai Grammy, numeri d’alta classifica e soprattutto un sound inconfondibile che è ben rappresentato nella sua ultima fatica “Vagarosa”, pubblicato dall’attivissima label indipendente Sixth Degrees.
Queste le date del "Patrizia Laquidara Usa Tour- Luglio 2009 :
- 14/7 The Triple Door Seattle,WA
- 15/7 The Triple Door Seattle,WA
- 17/7 Roxy Theatre Los Angeles,CA
- 18/7 Herbst Theater San Francisco,CA
- 19/7 Zebulon Club Brooklyn, NY New York, NY (solo)
- 20/7 Nublu *Special Guest of Jovanotti & Soleluna New York, NY
- 21/7 Highline Ballroom New York, NY
Qualche notizia su Patrizia Laquidara:
Cresciuta in Veneto, ma siciliana di nascita, tra le voci più affermate e riconosciute nel panorama Italiano, Patrizia si impone all’attenzione del media nel 2001 con la pubblicazione del suo primo album dedicato a Caetano Veloso e successivamente con l’apparizione a Sanremo nel 2003 con Mario Venuti e con “Indirizzo Portoghese” album in cui spiccano le sue maggiori doti artistiche.
Una delle sue recenti e maggiori fatiche è senza dubbio l’album ”Funambola”, pubblicato nel 2007 su etichetta Ponderosa Music, prodotto a New York City da Arto Lindsay e Patrick Dillett ,con la collaborazione di musicisti come Mauro Refosco (David Byrne, Forro in the Dark, Bebel Gilberto) e Smokey Hormel (Beck, Tom Waits) con composizioni firmate da Pacifico, Giulio Casale, Kaballà e Joe Barbieri.
Fonte: Ufficio Stampa Aloud Promotion
Articolo letto 3326 volte
|