Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 07/01/2010 alle 00:43:57
Alessandra Amoroso: non solo una voce intensa ma anche un grande cuore
di Pippo Augliera
Alessandra Amoroso è il personaggio pugliese dell’anno nonché testimonial dell’Associazione Admo e dal 15 gennaio parte con una lunga tournèe invernale dopo avere venduto oltre 400mila copie.

Alessandra Amoroso è il personaggio pugliese dell’anno nonché testimonial dell’Associazione Admo e dal 15 gennaio parte con una lunga tournèe invernale dopo avere venduto oltre 400mila copie.

La vincitrice dell’ultima edizione di "Amici", ha sbaragliato tutti, fin dalle prime battute del sondaggio sul personaggio pugliese dell'anno lanciato dal Corriere del Mezzogiorno on-line.

La giovane interprete di Galatina, che ha affiancato egregiamente Gianni Morandi nel suo show di successo “Grazie a tutti”, ha raccolto, da sola, il 42% dei voti, distanziando di oltre venti punti percentuali il secondo classificato, il cabarettista e comico Checco Zalone, fermo al 19,2%. Medaglia di bronzo per Flavia Pennetta che ha raccolto il 12,7% dei click.

Al sondaggio, rimasto due settimane sulle homepage di Bari e Lecce, hanno aderito più di mille lettori facendo prevalere la voglia leggera di evasione, rappresentata dalle eccellenze pugliesi nei campi - rispettivi - della musica, della comicità e dello sport. Al sesto posto si è classificato l’attore Sergio Rubini, ottimo protagonista del recente film “L’uomo nero”.

Alessandra Amoroso si gode anche il successo del suo ultimo album “Senza nuvole”, per parecchie settimane in testa alle classifiche, grazie ad una indovinata selezione di brani coinvolgenti, intensi, interpretati con pathos.

Svelato anche il mistero della sua mancata partecipazione al Festival dovuta alla sua decisione di non avere presentato nessuna canzone da sottoporre alla Commissione selezionatrice.

Dal 15 gennaio parte il suo tour, in giro per l’Italia, dove presenterà i suoi successi, da “Stupida” ad “Immobile, fino a quelli recenti “Estranei a partire da ieri” e “Senza nuvole”, non mancheranno alcune cover come “Almeno tu nell’universo”, omaggio a Mia Martini, e altre di Aretha Franklin e Alicia Keys.

‘Sono felicissima, dichiara, ma anche un po’ preoccupata per due noduli alle corde vocali, dovrei curarmi ma poi salgo sul palco e canto e sbraito come una matta, non riesco proprio a dosarmi. Dopo il tour invernale mi prenderò un mese di pausa per curarmi, ma adesso darò tutto sul palco’.

Non solo una splendida voce ma anche un grande cuore:nonostante i numerosi impegni promozionali e il pochissimo tempo da dedicare alla vita privata, trova anche il tempo di dedicarsi alla beneficenza.
Lo fa con un’iniziativa lanciata su Facebook per aiutare Francesco, un bambino che necessità urgenti cure negli USA.
Il 28 febbraio terrà un concerto ad Andria per raccogliere fondi finalizzati alla costruzione di un oratorio.

Alessandra, inoltre, si è sottoposta nei giorni scorsi, in ospedale a Lecce, al test di tipizzazione per essere iscritta nel registro dei donatori di midollo osseo. Così, è diventata ufficialmente testimonial dell'Associazione Admo, per incrementare la donazione di midollo.

‘Il prelievo è andato bene - ha affermato la Amoroso - adesso spero di trovare persone compatibili con le caratteristiche del mio profilo’.
‘Abbiamo una donatrice in più, una davvero speciale - ha detto Francesco Giannuzzi, responsabile della sezione Admo di Lecce - perché il suo gesto è di grande esempio per i tanti giovani che la ammirano e la seguono; la donazione è determinante per la cura di mali come la leucemia, il mieloma ed il linfoma per i quali ancora oggi il trapianto di midollo osseo rimane, nel 60% dei casi, l'unica possibilità di sopravvivenza’.

 Articolo letto 8070 volte


Pagina stampabile