|
Rumours |
Pubblicato il 13/10/2009 alle 17:40:33 | |
E’ solo ironia per Giusy Ferreri
“E’ solo ironia” sarà il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Giusy Ferreri, prevista per il 20 novembre e che non conterrà inediti.
“E’ solo ironia” sarà il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Giusy Ferreri, prevista per il 20 novembre e che non conterrà inediti.
Il brano, in rotazione radiofonica dal 23 ottobre, è il rifacimento con il testo in italiano della famosa “Ironic” di Alanis Morissette. Desta curiosità sapere se sono state apportate delle modifiche anche nell’arrangiamento, nel senso che verrà mantenuto il sapore rock o avremo uno stravolgimento di esso?
La stessa domanda vale per gli altri pezzi che non sono altro che una rivisitazione di successi della musica mondiale riadattati in italiano da Tiziano Ferro, anche produttore assieme a Michele Canova.
Il titolo è ancora rigorosamente top secret e poco si sa sulla selezione. Oltre la suddetta indiscrezione trapelata, sembra che dovrebbe esserci una interpretazione personalizzata di "Besame mucho". La cantante si è limitata a dichiarare di aver collaborato con artisti nazionali e internazionali, senza però svelare i nomi. Facile prevedere la presenza di qualche duetto speciale. Lei è entusiasta e lo definisce un album di grande fantasia con tante sorprese, attualmente è in studio da parecchie settimane con gli autori e i produttori per ultimare i lavori con meticolosità e rispettare i tempi di stampa e di pubblicazione.
L’operazione è senza ombra di dubbio affascinante per la vincitrice morale dell’edizione passata di X Factor, un interessante banco di prova, dopo avere sfornato due dischi premiati dalle vendite discografiche e “Gaetana” è ancora in classifica con ben 11 settimane di primato e tre dischi di platino.
E’ anche rischiosa, per via dei paragoni con le versioni originali, e alla luce del fatto che ultimamente sembra un po’ in calo la sua popolarità: nell’estate appena trascorsa alcuni suoi concerti sono stati annullati per scarsa affluenza di pubblico. La crisi comunque riguarda gli artisti in generale nelle loro esibizioni dal vivo, fatta eccezione per i grandi nomi come Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Ligabue, Renato Zero, Gianna Nannini e tra le nuove leve aggiungiamo Marco Carta.
Articolo letto 3176 volte
|