|
Recensioni |
Pubblicato il 11/03/2008 alle 10:58:30 | |
MaryDim acusticamente convincente come ospite alla finale del festival trevigiano Ritmi Globali Europei
La cantautrice abruzzo-goriziana non smette mai né di rinnovarsi né di sorprenderci: secondo esperimento in acustico, chitarra e voce, a Treviso, dopo l’ enorme successo di pubblico e stampa della scorsa settimana ad Udine con Germano Bonaveri.
La cantautrice abruzzo-goriziana non smette mai né di rinnovarsi né di sorprenderci : secondo esperimento in acustico, chitarra e voce, a Treviso, dopo l’ enorme successo di pubblico e stampa della scorsa settimana ad Udine, per l’ apertura del concerto di Germano Bonaveri, Premio Tenco 2007.
La serata finale di Ritmi Globali Europei di Sabato 8 Marzo (che ha visto l’ alternarsi di valide e originali band emergenti provenienti da tutta Italia) si apre con MaryDim sul palco con 4 canzoni unplugged , alternando atmosfere suggestive a ritmiche cariche di tensione. Nella splendida cornice del palco del Teatro Sociale di Treviso, la voce cristallina di MaryDim ha trovato una nuova via d’ espressione, dialogando con la sola chitarra acustica, sensibilmente suonata da Roberto Settomini, già componente della band che l’ accompagna nei suoi live al gran completo.
Al termine del suo show alla finale di Ritmi Globali Europei la cantautrice ci ha dichiarato ...E’ un’ esperienza coinvolgente … sai di poter contare solo sull’ espressività pura, nuda e cruda, sfrondata dalla pienezza che un ricco arrangiamento dà ad una canzone… Rischioso sì, perché, generalmente i famosi presentano le versioni acustiche, quando una canzone è già ben che conosciuta, facendotene apprezzare l’ essenza di quando è stata composta… Con un inedito…ci vuole coraggio… E il pubblico ha dimostrato che, in barba alle leggi del mercato, è in cerca di emozioni, di emozioni vere…e io…sono al settimo cielo, perché qualcuno diceva che…se una canzone ti convince già con voce e strumento solo…allora, forse, qualcosa di buono, sei riuscito a crearlo davvero. ... stasera qui a Treviso ho avuto davvero tante soddisfazioni: merito anche degli organizzatori!
Articolo letto 4198 volte
|