Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 01/02/2008 alle 17:35:58
Io non credevo che questa sera...il nuovo disco dei La Crus
di Alessandro Sgritta
Si chiama "Io non credevo che questa sera" il nuovo disco dei La Crus in uscita dal 1 febbraio per la Warner, che presenteranno domani a Scalo 76 su Rai2, poi alle Feltrinelli di Milano e Roma e alla Salumeria della Musica il 18 febbraio.

Esce oggi 1 febbraio per Warner Music il nuovo album dei La Crus “IO NON CREDEVO CHE QUESTA SERA”.

Il nuovo progetto dei La Crus è un album importante che racchiude 16 tracce, 12 delle quali sono versioni live di brani che fanno la storia del gruppo (da “Come ogni volta” a “Via con me”, da “Ricordare” a “Natale a Milano”) registrate al Teatro Novelli di Rimini il 14 luglio 2005 con l'Orchestra da Camera delle Marche diretta dal Maestro Daniele Di Gregorio.

Oltre al primo singolo “Mentimi”, attualmente in rotazione radiofonica, ci sono altri due brani inediti, scritti, prodotti e arrangiati nell'estate 2007 e orchestrati da Davide Rossi, “Entra piano” e “L’autobiografia di uno spettatore”. C’è poi la splendida versione in studio di “Infinite possibilità” con L’Ensemble Musica Morfosi.

“La scelta è caduta sulle canzoni più importanti, le più struggenti, quelle più delicate e introspettive” - ha detto Giovanardi- “Quelle che più di altre raccontano e raccolgono il nostro immaginario. Abbiamo volutamente lasciato a casa i pezzi con il piglio più pop, più radiofonico, che sono stati più una costante del periodo dopo Crocevia. L'idea poi di rappresentare il nostro viaggio con un concerto con l'orchestra, è perché di tutte le esperienze trasversali fatte in questi anni, l'incontro con l'orchestra è stata quella più emozionante e significativa. Non si immagina cosa sia sentire la potenza di 25/30 archi che pompano alle tue spalle. In queste versioni i pezzi diventano più imponenti, quelli cupi ancora più scuri e quelli già melodici, miele che cola ”.


Questa la Tracklist:

Mentimi - Entra piano - Nera Signora RMX - Soltanto amore - L' Uomo che non hai - Natale a Milano - Come ogni volta - Dentro me - Via con me - Come una nube - Stringimi ancora - Diritto a te - Infinite possibilità - Natura morta (in paradiso) - Ricordare - L'Autobiografia di uno spettatore.

I La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi, saranno poi impegnati in primavera per una serie di concerti che toccheranno le maggiori città italiane. Saranno accompagnati dagli archi dell’Ensemble MusicaMorfosi e dai musicisti di sempre: Paolo Milanesi (tromba e Fender Rhodes), Leziero Rescino (batteria) e Luca Saporiti (basso).


I La Crus insieme a Britti, Syria, Flaminio Maphia, John De Leo, Antonino e i Velvet come “Resident Band” saranno i protagonisti musicali della settima puntata di "Scalo 76", in onda sabato 2 febbraio alle ore 14.00 su Raidue, in diretta dagli studi del Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano.

La presentazione del nuovo disco avverrà alle Feltrinelli di Milano e di Roma rispettivamente il 12 e il 20 febbraio, mentre il 18 febbraio i La Crus saranno in concerto alla Salumeria della Musica di Milano.


 Articolo letto 4408 volte


Pagina stampabile