Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/04/2009 alle 15:09:16
Dai Nomadi oltre 52 mila euro per l'Abruzzo
di Manuela Ippolito Giardi
Ammonta a 52.845,00 euro il contributo che i NOMADI, storica band della musica italiana, hanno consegnato sabato sera al Pala Panini di Modena, al Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, per sostenere le popolazioni abruzzesi.

Ammonta a 52.845,00 euro il contributo che i NOMADI, storica band della musica italiana, hanno consegnato sabato sera al Pala Panini di Modena, al Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.

Una grande gara di solidarietà che i visto protagoniste oltre 5 mila persone arrivate a Modena da tutte le regioni d’Italia. Come da indicazione del fondatore dei NOMADI, Beppe Carletti, il contributo sarà utilizzato per sostenere un progetto per i bambini e gli studenti dell’Abruzzo.

I NOMADI non hanno percepito alcun compenso per la serata e hanno rinunciato ai diritti d’autore. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’attivo contributo e alla collaborazione del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, di Radio Bruno – che ha supportato il concerto organizzato in appena 8 giorni, del Monte dei Paschi di Siena, della Pro Loco di Sulmona, della S.I.A.E., di Progetto Musica, della Studios (organizzazione logistica), di Elettra Service (strutture tecniche) e il Resto del Carlino.

I NOMADI hanno consegnato a fine serata al presidente del Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, Vincenzo Bisestile, e al presidente del Premio nazionale “Augusto Daolio – Città di Sulmona”, Antonio Ranalli, le donazioni raccolte durante la serata, che corrispondono appunto a 52.845,00 euro.

“E’ stata una bellissima serata”, ha commentato il leader e fondatore dei Nomadi, Beppe Carletti, “Un ringraziamento va a tutti i fans dei NOMADI e alla città di Modena per il buon cuore dimostrato anche in questa occasione”.

A complimentarsi per la grande gara di solidarietà dimostrata dai fans dei Nomadi sono stati il Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, e il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, che hanno telefonato a Beppe Carletti con l’invito a tornare presto in Abruzzo.

Ma l’aiuto dei NOMADI alle popolazioni non finisce qui. E’ ancora aperto il conto corrente presso la BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA Reggio Emilia (IBAN - IT 51 I 01030 12800 000001100022 - Intestato a Progetto Musica - Causale NOMADI PER l’ABRUZZO) dove chi non ha potuto partecipare al concerto di Modena può dare ancora il proprio contributo. Al termine del tour estivo i NOMADI devolveranno un altro importante contributo all’Abruzzo.

 Articolo letto 5180 volte


Pagina stampabile