|
Comunicati |
Pubblicato il 23/01/2010 alle 02:01:55 | |
Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso e' Mi sei venuto a cercare tu: in libreria anche la sua biografia non autorizzata
Mi Sei Venuto A Cercare Tu e' il terzo singolo estratto dal secondo album di Alessandra Amoroso Senza nuvole, brano scritto da Calvetti, interpretato benissimo, a conferma delle sue indiscutibili doti.
“Mi Sei Venuto A Cercare Tu” è il terzo estratto dal secondo album di Alessandra Amoroso “Senza nuvole”, brano scritto da Calvetti, introdotto da una chitarra spagnoleggiante, interpretato benissimo, a tal punto da impreziosire la tessitura, a volte semplice, di questa nuova composizione.
Nella classifica annuale della Nielsen risulta la prima ex concorrente di talent, piazzandosi decima con “Stupida”. La vincitrice di "Amici" è anche al dodicesimo posto con la sua ultima fatica discografica, ancora ben piazzata nelle zone alte della hit. Fino a questo momento ha collezionato ben 4 dischi di platino.
Se riesce ad ottenere nel futuro una maggiore cura nelle scelte musicali, potrà restare a lungo nel firmamento musicale.
Dal mese di dicembre è presente nelle migliori librerie la sua biografia “non ufficiale”, in quanto non autorizzata dalla giovane artista. Edita da Fanucci e scritta da Angelo Gregoris e Alessandra Celentano, omonima dell’insegnante di danza classica della scuola.
Il libro riprende la storia della cantante, giovanissima e caratterizzata da uno straordinario talento e da una grande umiltà, spiegando come il successo abbia completamente rivoluzionato la sua vita, rendendola una delle cantanti più amate dai giovani italiani.
Il trambusto legato ultimamente attorno ai suoi problemi di salute si è sgonfiato clamorosamente. Probabilmente, alcune sue dichiarazioni sono state fraintese dalla stampa. Lei stessa ha annunciato ad una radio di essere tornata in forma, che non si profila all’orizzonte nessun intervento urgente e che i noduli alle corde vocali non intaccano le sue capacità canore.
I fans sono quindi rassicurati e la conferma è data dall’ottimo inizio del suo lungo tour che ha preso il via il 21 gennaio dalla sua amata Lecce.
Ha presentato per intero "Senza nuvole", buona parte di "Stupida", oltre ad alcune cover del repertorio di Mia Martini e di Aretha Franklin, rispettivamente "Almeno tu nell'universo" e "Respect". Ha Eseguito anche "If I ain’t got you di Alicia Keys", il brano, come lei stessa afferma, 'che mi ha permesso di entrare ad "Amici" e che, in pratica, mi ha rivoluzionato l’esistenza.
Sono rimasta la ragazza che ero prima del successo - prosegue - un po’ come Gianni Morandi, che mi ha voluta al suo fianco nello show televisivo "Grazie a tutti". Mi ha insegnato molto a livello professionale. Mi chiamava "collega", ma io non mi ci sentivo affatto. Ero piuttosto una ragazzina al cospetto di un grande artista. Mi piacerebbe diventare come lui da grande. Morandi è rimasto umile nonostante il successo e certe cose il pubblico le sente. Credo che sia per questo motivo che mi vogliono così bene, perché sono vera, come loro. Non tengo mai a freno le emozioni, le stesse che mi danno la carica, la forza di cantare, una forza che traggo anche dalla mia anima salentina'.
Articolo letto 10680 volte
|