Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 24/05/2006 alle 19:10:02
Pane, burro e medicine, il ritorno di Omar Pedrini
di Antonio Ranalli
Anticipato dal singolo “Shock” (uno dei brani più programmati dalle radio), il 26 maggio esce “Pane burro e medicine” (Carosello Records), il nuovo album di Omar Pedrini.

Anticipato dal singolo “Shock” (uno dei brani più programmati dalle radio), il 26 maggio esce “Pane burro e medicine” (Carosello Records), il nuovo album di Omar Pedrini composto da nove canzoni inedite caratterizzate da sonorità elettro – rock. Che si tratti del disco della rinascita artistica lo dimostra anche la coincidenza quasi perfetta con il compleanno del cantante bresciano, che domenica 28 maggio compirà 39 anni. «Non ho saputo resistere al richiamo del sacro fuoco della musica» - racconta Omar - «Ho accettato la proposta della Carosello, perché quando ero sotto contratto con una major pativo il fatto di essere considerato il più piccolo fra i giganti; invece per questo disco posso contare su tutte le energie umane e artistiche di una fra le etichette discografiche indipendenti più prestigiose d’Italia». L’album “Pane burro e medicine” è la seconda opera “post Timoria” di Pedrini dopo l’esordio da solista nel 2004 con “Vidomàr” (in realtà è il terzo disco registrato senza i Timoria, calcolando l’esperimento musical-letterario “Beatnik” del 1996) e inevitabilmente è intriso delle emozioni che Omar ha vissuto in questi ultimi due anni. «Parafrasando Fellini, io riesco a essere autobiografico anche quando parlo di una sogliola. In “Pane burro e medicine” canto la mia esistenza con l’entusiasmo di un uomo che ricomincia a vivere, seppure dovendo prendere medicine per colazione. Tempo fa Bevilacqua ha scritto che ero un giovane vecchio: oggi io mi sento un arzillo vecchietto».
Di “Pane burro e medicine”, Omar Pedrini firma i testi, le musiche e la produzione artistica. Registrato e mixato da Cristian Piccinelli e Omar Pedrini al CP. World Studio di Brescia, da settembre 2005 a Gennaio 2006, e con Claudio Morselli e Carlo Pinna all’Esagono Studio di Rubiera nel febbraio 2006, il disco è stato masterizzato da Chris Bellman al Bernie Grundman Mastering Studios di Hollywood. La produzione esecutiva è di Omar Pedrini (per Omar Gru S.r.l.) e di Raffaele Checchia (per Evento Musica S.r.l.).

 Articolo letto 3691 volte


Pagina stampabile