Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 27/01/2008 alle 11:37:54
Live in Barcelona degli Euphonia, rock prismatico per celebrare la psichedelia dei Pink Floyd
di Manuela Ippolito Giardi
Registrato il 17 Marzo 2007 al Luz de Gas di Barcellona, in occasione di un'unica data memorabile in Spagna, basata su una track-list di brani indimenticabili tratti da album immortali quali The Dark Side of the Moon e The Wall.

Registrato il 17 Marzo 2007 al Luz de Gas di Barcellona, in occasione di un'unica data memorabile in Spagna, basata su una track-list di brani indimenticabili tratti da album immortali quali The Dark Side of the Moon e The Wall.


Il cd e' stato presentato al pubblico e stampa Sabato 8 Dicembre 2007, nel giorno dell'anniversario della morte di John Lennon, in occasione del concerto degli Euphonia a Torino presso Hiroshima Mon Amour. Un evento particolare per un gruppo ormai riconosciuto come una tra le realtà più interessanti ed affermate nel panorama delle tribute band nazionali ed europee, ma noi di questo ne eravamo coscienti da anni!


Affermano gli stessi Euphonia ...“L’idea di un disco dal vivo è nata qualche tempo dopo lo show in terra iberica, ascoltando la registrazione della serata in presa diretta. Quando Xavier, il fonico spagnolo, ci ha spedito il primo file mp3 siamo rimasti sbalorditi per la qualità sonora e per il feeling instaurato con i fans in quella magica serata. Consideriamo tuttora l’esperienza di Barcellona come uno dei momenti più importanti della nostra carriera e anche per questo motivo abbiamo deciso di mantenere una riproduzione fedele di quel concerto intervenendo esclusivamente sui tempi, visto che l’esibizione al Luz de Gas si è protratta per più di due ore. Infine, la scelta di confezionare musica e ricordi in un package essenziale, con una cover che è il riflesso di un’istantanea che ognuno di noi porta nel cuore, a mille chilometri da casa in uno dei live club più belli d’Europa, con un pubblico numeroso e calorosissimo...

La meticolosità nella ricerca di atmosfere sonore e uno spettacolo live travolgente hanno portato riconoscimenti prestigiosi tra cui il Premio "MTV Carlsberg Fan Award" di Stoccolma e "Battle of the Cover Band" ideato da Nokia Italia. Gli Euphonia poi sono l' unica band europea invitata a Malta per il Pink Floyd Day ed hanno raggiunto proprio questa primavera il traguardo dei 10 anni di carriera. Un live è sicuramente la migliore espressione di una band che porta ovunque la propria musica e predilige il contatto diretto con i propri fans. Lo show degli Euphonia presenta le caratteristiche principali che hanno dato lustro alla band inglese come le proiezioni su schermo circolare, laser ed effetti speciali che contribuiscono a coinvolgere emotivamente lo spettatore.

 Articolo letto 4753 volte


Pagina stampabile