|
Rumours |
Pubblicato il 22/05/2010 alle 16:35:25 | |
Rinviate due date del tour di Marco Mengoni. Il suo omaggio musicale a Mina, Mia Martini ed Eric Clapton
Il rinvio delle due date ha messo in allarme i numerosi fans ma dal suo facebook ufficiale arriva la rassicurazione sullo stato di salute del loro idolo: Marco Mengoni e' soltanto affaticato e ha bisogno di qualche giorno di riposo.
Il rinvio delle due date ha messo in allarme i numerosi fans ma dal suo facebook ufficiale arriva la rassicurazione sullo stato di salute del loro idolo: Marco Mengoni e' soltanto affaticato e ha bisogno di qualche giorno di riposo.
Lo stress era inevitabile, dal momento che il giovane talento dalla voce incredibile non si risparmia sul palco dando a fondo a tutte le sue energie, muovendosi con scioltezza e come un vero animale da palcoscenico.
Le due date di Nonantola e Montichiari (22 maggio 23 maggio) sono rimandate rispettivamente al 30 Maggio e al 19 Giugno. La tournèe riprende da Roma il 26 maggio, giusto il tempo necessario per recuperare.
Marco è soddisfatto dell’accoglienza trionfale che sta avendo ovunque e dichiara: ‘In questo viaggio in giro per l’Italia ho po¬tuto sfatare uno dei tanti luo¬ghi comuni sulla freddezza della gente del Nord. In tutti le città ho ricevuto un affetto enorme, superiore a qualsiasi mia aspettativa’.
E’ accompagnato dai seguenti musicisti: Aidan Zammit (pianoforte, tastiere e programmazioni), Stefano Calabrese (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Mattia Davide Amico, Davide Colomba (cori). Con lui ci sono anche i ballerini Antonio Fiore, Salvatore Dello Iacono, David Cipolleschi, Bruno Centola, per cui c’è ampio spazio all’improvvisazione sull’onda anche degli stimoli che provengono dal pubblico presente.
Un momento particolarmente intenso è legato agli omaggi che fa nei confronti di Eric Clapton e di Mia Martini, artista presente nel suo iPod, rispettivamente con una superlativa interpretazione di “Tears in heaven” e “Almeno tu nell’universo”, in una versione live di grande impatto superiore a quella incisa in studio.
Si è permesso anche il lusso di ricambiare l’ammirazione che Mina ha per lui, proponendo una sua rilettura in chiave rock di “Nessuno”, rendendola così nuova e moderna tanto da fare dimenticare che il pezzo è stato scritto 50 anni fa.
Mengoni sarà ospite il 28 e 29 maggio alle due serate di Verona “Wind music award” che propongono il meglio della musica leggera italiana con la premiazione degli artisti che hanno ottenuto il disco di platino. Nel referendum indetto da RTL è al terzo posto, preceduto con un certo distacco da Loredana Errore e Alessandra Amoroso.
Il 25 maggio esce il cofanetto “Re Matto Platinum Edition” contenente a prezzo speciale i suoi primi due Ep, premiati entrambi dalle vendite, e che rappresentano il summit di questa prima fase della sua carriera.
Articolo letto 6448 volte
|