Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 05/03/2009 alle 13:59:59
Midnight Opening a La Feltrinelli di Roma e Milano per l'uscita del nuovo disco di Renato Zero
di Alessandro Sgritta
Giovedì 19 marzo Midnight Opening a La Feltrinelli per l'uscita di Presente, nuovo disco di Renato Zero, che sarà a Roma per firmare autografi, mentre a Milano i primi 100 fan riceveranno l'invito al concerto. Dal 13 marzo in radio il nuovo singolo.

Giovedì 19 marzo Midnight Opening a La Feltrinelli per l'uscita di "Presente", il nuovo disco di Renato Zero (nella foto di Gianluca Saragò tratta dall'intervista su Panorama di questa settimana), che sarà a Roma dalla mezzanotte per firmare autografi, mentre a Milano i primi 100 fan che acquisteranno il disco riceveranno l'invito al concerto. Dal 13 marzo in radio il nuovo singolo "Ancora qui", che si potrà ascoltare in anteprima dal 9 marzo sul sito del Corriere della Sera, mentre si susseguono su Internet le notizie (false) sulla scaletta del disco in uscita e le varie collaborazioni.

Sono passati più di tre anni dall’uscita del suo ultimo (e discusso) album "Il dono". Ora, per la gioia dei suoi fan e di tutti gli amanti della bella musica, Renato Zero torna con un nuovo disco e per l'occasione ci sarà una nuova midnight opening (apertura di mezzanotte), alla Feltrinelli di Galleria Colonna (ora Alberto Sordi) a Roma e di Piazza Piemonte a Milano. E, non contento, Renato Zero sovverte tutte le regole del mercato del disco. Con "Presente", infatti, lancia una novità assoluta: il "self made disco". È la prima volta, nella storia della discografia italiana, che un artista importante non si avvale di una major o di un’etichetta indipendente per la produzione e la distribuzione del proprio album, ma sceglie di fare tutto da solo, attraverso la sua etichetta Tattica s.r.l.


Midnight Opening con Renato Zero

la Feltrinelli Libri e Musica

piazza Colonna, 31/35 - 00187 Roma RM

Giovedì 19 Marzo 2009

Dalle ore 22.00, in attesa dell’arrivo di Renato Zero, sul palco allestito per l’occasione in Galleria, i dj di RTL 102.5 guideranno i fan all’ascolto in anteprima dell’album e distribuiranno gadgets originali e imperdibili ricordi di questa serata unica.

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/eventi/Roma/2009/Marzo/MarzoEventi18.html

RENATO ZERO MIDNIGHT OPENING

la Feltrinelli Libri e Musica

piazza Piemonte, 2 - 20145 Milano MI

Giovedì 19 Marzo 2009

Dalle ore 22.00, in attesa dell’arrivo delle copie del disco, i dj di RTL 102.5 accompagneranno i fan all’ascolto in anteprima dell’album e distribuiranno gadgets originali e imperdibili ricordi di questa serata unica. E inoltre, solo per i fan di Milano, i primi 100 titolari Carta Più che acquisteranno il disco riceveranno l’invito per il concerto di Renato Zero a Milano.

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/eventi/Milano/2009/Marzo2009/MarzoEventi.html


Si susseguono nel frattempo su Internet le false notizie sulla presunta track-list del nuovo disco in uscita. Per ingannare la spasmodica attesa un buontempone (tale "pensatore") ha postato la presunta scaletta sul forum di Mario Luzzatto Fegiz del Corriere della Sera, che è stata prontamente ripresa e diffusa dalla collega de La Stampa Marinella Venegoni, la quale pur avanzando dei dubbi avrebbe dovuto accorgersi che non si trattava di titoli verosimili (uno in particolare, "Trasformista per vocazione", era una palese autocitazione di "Magari"), invece ha sparato un titolo a effetto con tanto di (presunte) collaborazioni.
A questo punto, data la (sempre presunta) affidabilità della fonte, la falsa scaletta è stata ripresa con un comico effetto di rimbalzo perfino dal TgCom e ieri anche da Rockol e Full Song, che non si sono preoccupati di verificare la notizia, poi smentita puntualmente dall'ufficio stampa Parole & Dintorni.
Noi di Musicalnews ovviamente non ci siamo cascati nemmeno per un secondo perché in questi casi essere zerofolli non è indispensabile, però aiuta...

 Articolo letto 7353 volte


Pagina stampabile