Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/06/2006 alle 17:51:50
Il 23 giugno esce Nessuno è solo di Tiziano Ferro
di Antonio Ranalli
Tiziano Ferro torna dopo tre anni e dopo il successo del singolo Stop!Dimentica. Esce “Nessuno è solo”. In anteprima mondiale dal 23 giugno in Italia e in 44 paesi del mondo. La nostra intervista.

Tiziano Ferro torna dopo tre anni e dopo il successo del singolo Stop!Dimentica. Esce “Nessuno è solo”. In anteprima mondiale dal 23 giugno in Italia e in 44 paesi del mondo. La nostra intervista.

Dopo tre anni di silenzio dal clamoroso successo di “111”, Tiziano Ferro torna con un’anteprima mondiale, un nuovo album, “Nessuno è solo”, che uscirà per Emi Music, in tutti i negozi di dischi, venerdì 23 giugno 2006. Il CD sarà pubblicato in contemporanea in Italia e in 44 paesi al mondo: Arabia Saudita, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Slovenia, Croazia, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Venezuela, Perù, Uruguay, Paraguay, Bolivia, Ecuador, Messico, Costa Rica, Panama, El Salvador, Repubblica Dominicana, Giappone. Il nuovo lavoro discografico del ragazzo di Latina più famoso del mondo - il cui titolo, come afferma l’autore, è una speranza: “Mi piacerebbe che …voi pensaste di aver trovato undici buoni motivi per dire che “Nessuno è solo” ..forse a furia di dirlo….” - si annuncia pieno di emozioni, nuove sonorità prevalentemente acustiche e una doppia anima: quella più melodica delle ballad che privilegiano atmosfere morbide e suoni più profondi ed una più elettronica, aggressiva e di grande energia. Un disco pop in cui si fondono il passato e il presente del giovane artista che, apparso per la prima volta e con successo nel panorama musicale a soli 19 anni con il suo primo ‘singolo’ “Xdono”, ha ottenuto l’immediata attenzione dei media e del pubblico e ha scalato vertiginosamente tutte le classifiche del mondo dei dischi più venduti.

Il nuovo album mostra un ritorno al passato come volontà di recuperare il ritmo dei grandi anni ’80 e gli arrangiamenti dei celebri anni ’60, e conferma il modo di scrivere di Tiziano Ferro che con la sua band di sempre dimostra, nella pulizia dei suoni, nei ritmi e nella presenza degli archi registrati a Londra agli Abbey Road studios dei Beatles, una connotazione sicuramente nuova, più matura ed internazionale.
Il CD contiene 11 brani inediti intensi e introspettivi prodotti da Michele Canova e tutti interamente scritti da Tiziano Ferro tranne “E fuori è buio” scritto a quattro mani con Diana Tejera. “Nessuno è solo” è un compendio degli ultimi tre anni di viaggi e di esperienze che l’artista ha fatto nel mondo traducendo in musica e parole la vita e i suoi fondamenti e soprattutto tutti i vari aspetti dell’amore, come il saper amare di ”La paura che”, il rapporto tra l’amore e la ragione di ”Ed ero contentissimo”, i difficili addii di ”Salutandotiaffogo”, la paura di essere soli di ”Ti scatterò una foto”, i luoghi comuni e i pregiudizi di ”Baciano le donne”; e poi un brano di puro divertimento, tributo ad una grande artista, ”E Raffaella è mia”, il cercare di dimenticare il dolore di “Tarantola d’Africa”, ma anche la struggente “Già ti guarda Alice” dedicata alla piccola bimba da poco entrata nella famiglia di Tiziano e la commovente canzone “Mio fratello”, che chiude l’album .
Nella track list non manca ovviamente il ‘singolo’ “Stop!Dimentica”, già in rotazione sulle radio nazionali dal 12 maggio scorso, e ai vertici della classifiche di tutto il mondo. Dal 23 giugno sarà inoltre disponibile nei negozi per tutti i fan e per i collezionisti una special edition che conterrà materiale video in dvd a tiratura limitata.

 Articolo letto 27474 volte


Pagina stampabile