|
Comunicati |
Pubblicato il 04/11/2009 alle 17:26:29 | |
Frankie Hi-nrg e Massimiliano Bruno insieme senza peli sulla lingua al Lian il 6 novembre
Venerdi' 6 novembre al Lian Club di Roma serata unica e originale con il guru dell'hip-hop italiano Frankie Hi-nrg e l'autore-attore cult Massimiliano Bruno che si sfideranno sullo stesso palco in un duello a colpi di parole senza peli sulla lingua.
Venerdi' 6 novembre al Lian Club di Roma serata unica e originale con il guru dell'hip-hop italiano Frankie Hi-nrg e l'autore-attore cult Massimiliano Bruno che si sfideranno sullo stesso palco in un duello a colpi di parole senza peli sulla lingua.
Una serata unica e originale sul palco del Lian Club. Il guru dell'Hip Hop italiano Frankie Hi Energy ripercorre le sue rime in un inedito set acustico per sussurrare la rabbia e l'impegno che lo hanno contraddistinto in questi 20 anni di carriera. Una mitragliatrice di parole che Frankie condivide in questa notte speciale con Massimiliano Bruno, autore cult della scena underground italiana, che interpreta le sue storie estreme, i suoi monologhi dissacranti e alcuni stralci dei film e degli spettacoli teatrali che ha scritto in questi anni. Per la prima volta insieme sullo stesso palco i due daranno vita ad una vera e propria battaglia di parole senza mezze misure e peli sulla lingua. Una serata per riflettere, divertirsi e, perché no, anche indignarsi. Ad accompagnarli sul palco in questo spettacolo unico due musicisti d'eccezione: Stefano Scarfone, noto chitarrista romano, ed Emanuele Brignola al basso.
Massimiliano Bruno è un autore cult della scena underground italiana. In teatro stabilisce un vero e proprio connubio con Paola Cortellesi per la quale scrive tre commedie teatrali tra cui "Gli ultimi saranno ultimi" vincitore di numerosi riconoscimenti quali il “Premio ETI - Gli olimpici del teatro”, il prestigioso “Premio della critica 2006”, per l’attualità del testo che affronta importanti tematiche sociali legate al mondo del lavoro. Ma il suo cavallo di battaglia rimane il monologo "Zero" da lui scritto e interpretato per la regia di Furio Andreotti con il quale vince il premio “Anima”. Per il cinema riceve due candidature ai David di Donatello per le sceneggiature dei successi "Notte prima degli esami" o "EX" per la regia di Fausto Brizzi. E' attore nella serie televisiva cult "Boris", dove interpreta il personaggio di Martellone. Autore di trasmissioni televisive sperimentali come "Nessundorma" (RAIDUE) e "Non perdiamoci di vista" (RAITRE) "Due sul divano" e "Assolo" (La7), ma anche di successi come "Quelli che il calcio" e "I Cesaroni". Attualmente è impegnato nella scrittura del suo film d'esordio che sarà prodotto dalla IIf e avrà come protagonista Paola Cortellesi.
Frankie Hi-nrg MC (al secolo Francesco Di Gesù) è nato a Torino nel 1969 è un rapper, autore e compositore italiano. Il suo esordio avviene nel 1992 col brano "Fight da faida", una invettiva contro la malavita organizzata e le relative connivenze politiche. Nella sua carriera ha finora pubblicato 5 album con Sony BMG con varie collaborazioni (Franca Valeri, Paola Cortellesi, Giorgia, Samuele Bersani, Roy Paci per citarne alcune) ed ha partecipato a numerosi brani di altri artisti (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, RZA, Nas ed altri). Nel 1997 la sua "Quelli che benpensano" vince il Premio Italiano della Musica (PIM) come "Canzone dell'anno". Ha ideato, sceneggiato e diretto oltre una dozzina di video musicali, tanto di propri brani (Quelli che benpensano, Chiedi chiedi, etc..) quanto di altri (Pacifico, Tiromancino, etc..)
Ha partecipato come speaker alle performance di musica contemporanea "Coming together" di Frederic Rzewski e "Brut Beat Brute Bruit" di Alvin Curran eseguite insieme all' Ensemble Alter Ego di Roma, tanto in Italia quanto in Argentina.
Ha scritto articoli per numerose testate giornalistiche e periodici (La Stampa, Ventiquattro, Rockstar, Musica di Repubblica, Smemoranda, Max, etc.) Nel 2004 ha condotto una edizione del programma "Brand:new" sul canale televisivo MTV. Nel 2008 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Rivoluzione".
Venerdì 6 novembre ore 22.30
Frankie Hi-nrg e Massimiliano Bruno “Insieme senza peli sulla lingua”
LIAN CLUB
Via degli Enotri, 8
ROMA (San Lorenzo)
Infoline: 3476507244 /3383612653
www.lianclub.com
www.frankie.tv
www.massimilianobruno.it
Si ringrazia l'ufficio stampa Alessandra Ventimiglia.
Articolo letto 4055 volte
|