Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 10/08/2007 alle 02:14:37
Enrico Capuano e One Way Ticket protagonisti del Sulmona Rock Festival
di Antonio Ranalli
E' stata presentata la terza edizione del Sulmona Rock Festival. Al Parco fluviale "Augusto Daolio" si esibiranno Enrico Capuano (23 agosto), Marta sui Tubi (24 agosto) e One Way Ticket (25 agosto). Michele Muti presiede la giuria del contest.

E' stata presentata la terza edizione del Sulmona Rock Festival. Al Parco fluviale "Augusto Daolio" si esibiranno Enrico Capuano (23 agosto), Marta sui Tubi (24 agosto) e One Way Ticket (25 agosto). Michele Muti presiede la giuria del contest.

L’edizione 2007 della manifestazione si terrà dal 23 al 25 Agosto nel Parco Fluviale “Augusto Daolio” di Sulmona, location adatta per la fruizione di questo tipo di spettacolo che unisce alla qualità musicale una scenografia naturale di alto livello. Lo scopo principale di questa terza edizione è la promozione della scena musicale “indipendente” italiana, realtà viva e importante, ma soffocata troppo spesso dai canali di distribuzione commerciali.

Per questo l’organizzazione del Sulmona Rock Festival ha deciso di creare “SRF CONTEST”, concorso nazionale pensato per giovani band che hanno voglia di emergere e farsi conoscere al grande pubblico. La line up scelta dalla direzione artistica si pone in sintonia con la filosofia che anima “SRF CONTEST” in quanto formata da artisti come ENRICO CAPUANO (23 AGOSTO), MARTA SUI TUBI (24 AGOSTO) e ONE WAY TICKET (25 AGOSTO); band affermate da tempo nel panorama indipendente italiano che riscuotono grandi successi sia di pubblico che di critica.
Tra tutti i demo arrivati all'associazione Progetto Musica saranno scelti sei gruppi, che si esibiranno nel corso delle tre serate (due band per sera). Al termina delle serate una giuria di esperti, presieduta da Michele Muti, designerà la band vincitrice, cui andrà in premio un contratto per la realizzazione di un CD con la U.D.U. Records. Previsto anche un premio per la migliore performance dal vivo.

Il Sulmona Rock Festival però non si esaurisce nelle serate che alterneranno concorso e ospiti.
La necessità di far crescere la nostra offerta culturale ha portato alla creazione di una sezione denominata "Jazz Session". Questo nuovo spazio nasce con lo scopo di fare della Città di Sulmona un vero e proprio centro di vita musicale. Saranno utilizzate delle “isole d’arte” che ospiteranno concerti pomeridiani dove protagonista sarà la musica jazz, con artisti della Città apprezzati anche fuori i confini sulmonesi. Lo spazio pomeridiano del Sulmona Rock Festival abbina la qualità della musica alla qualità eno-gastronomica del nostro territorio.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sulmona, dalla Provincia dell’Aquila e dal Ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive, che ha riconosciuto l’impegno dell’associazione nel creare uno spazio di importante espressione artistica per i giovani.

 Articolo letto 3979 volte


Pagina stampabile