White Radio ospita Lunedì 9 Dicembre piccoli giornalisti delle medie di Montemurlo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si è concluso all’Istituto Margherita Hack di Montemurlo (Prato) un corso di conoscenza del mondo della comunicazione: l’esperto era il nostro fondatore Giancarlo Passarella, mentre la tutor la professoressa Michela Solazzo. In sinergia con la dirigente Maddalena Antonia Albano, una dozzina di allievi hanno cominciato a capire come si costruisce un telegiornale, come si realizza un videoclip, cosa significa scrivere un comunicato e soprattutto come si intervista in ambito giornalistico, radiofonico, televisivo e sui canali social. Tutti saranno ospiti di Patrizia Scotto di Santolo dalle 10 alle 11 su White Radio, emittente che già dedicato una prima puntata a questa bella iniziativa, avendo in studio 3 allievi, la dirigente e Passarella.


Ritornano a Futuro Presente (il programma di Patrizia Scotto di Santolo, ogni Lunedì dalle 10 alle 11 su White Radio) gli studenti dell’Istituto Margherita Hack di Montemurlo accompagnati dalla loro insegnante Michela Solazzo e da Giancarlo Passarella music operator fra i più attenti della scena italiana. Con loro e i giovani ospiti parleremo di tutto ciò che è informazione, compresa l’importanza di tenersi aggiornati e i traguardi nella comunicazione, soprattutto quella digitale.

White Radio poi è presente nel centro di Prato con una serie di talk per celebrare i 100 anni della radiofonia: Sabato 7 Dicembre dalle 15 alle 16 sarà proprio Giancarlo Passarella a raccontare la sua esperienza, ospite di Adriano Borchi.