Robbie Williams: il 27 dicembre esce Better Man

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il 27 dicembre uscirà in digitale “Better Man” di Robbie Williams, la soundtrack ufficiale del film omonimo sulla vita dell’artista, al cinema dal 1° gennaio 2025. L’album, che uscirà successivamente anche in versione fisica, è già disponibile in pre-order. Tutti coloro che pre-ordineranno l’album dall’official store fino alle 18 di martedì 12 novembre avranno accesso anticipato al prossimo tour di Robbie in UK e Europa. 

La notizia della soundtrack fa seguito all’annuncio del film biografico “Better Man”, che vedrà l’artista ritratto come una scimmia CGI per tutto il film. Basato sulla storia vera della vita di Robbie e diretto da Michael Gracey (“The Greatest Showman”), il film è raccontato in modo unico dal punto di vista dell’artista, e riesce a catturare il suo noto umorismo e il suo spirito indomabile. Il biopic segue il suo viaggio dall’infanzia all’essere il membro più giovane di una delle boyband più famose di sempre, i Take That, fino ai suoi impareggiabili successi e record come artista solista, affrontando nel mentre le sfide che la fama e il successo possono portare.  Nel preparare il film, il regista Michael Gracey si è concentrato sul fatto che Robbie si riferisse a sé stesso come una scimmia più e più volte. “Robbie diceva cose del tipo: “Sto ballando come una scimmia”. Dopo un po’, ho pensato: “Non sarebbe fantastico rappresentare Robbie come una scimmia nel film?” Perché è Robbie che sta raccontando questa storia, ed è così che vede sé stesso”.

Robbie Williams è uno degli artisti musicali più premiati al mondo con sei dei 100 album più venduti nella storia britannica, ben 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 album numero 1 nel Regno Unito e un record di 18 BRIT Awards, più di ogni altro artista. A luglio è tornato al BST Hyde Park di Londra come headliner di uno spettacolo sold out acclamato dalla critica. Nel novembre 2023 è uscita per Netflix la serie di documentari in quattro parti di Robbie, intitolata “Robbie Williams”, che ha raggiunto il primo posto su Netflix in 22 paesi diversi. Robbie ha raccolto fino ad oggi 106 milioni di sterline per beneficenza in tutto il mondo da quando ha co-fondato Soccer Aid per l’UNICEF nel 2006.