La visionaria e ipnotica pop artist Gia Ford condivide il singolo “Loveshot“, disponibile in radio dal 3 settembre. Il brano è il nuovo estratto dal suo attesissimo album di debutto “Transparent Things“, in uscita il 13 Settembre su Chrysalis Records.
Registrata a Los Angeles presso i rinomati Sound City Studios con il leggendario produttore Tony Berg (Phoebe Bridgers), “Loveshot” ci travolge con un sensuale riff di chitarra, liquidi sintetizzatori e un’irresistibile spavalderia. La canzone è nata come una visione di una miriade di personaggi che si affollano su e giù per una strada trafficata: c’è un vecchio che distribuisce fiori, ignorato dai pendolari, un predicatore e una giovane ragazza costretta a crescere troppo in fretta che cerca di orientarsi nel mondo che la circonda. Gia spiega: “Loveshot looks at the human race and the stories we create, and asks how we could focus on love more than we do now“. Gia oggi condivide anche la notizia della sua nomination ai prossimi AIM Independent Music Award nella categoria “Best Independent Video” con il video della canzone “Poolside“. “Loveshot” è stato anticipato dai precedenti singoli: “Poolside“, “Alligator“, “Falling in Love Again” e “Paint me like a woman“, tutti contenuti in “Transparent Things“, l’attesissimo debut album che ci mostra attraverso una raccolta immersiva di storie come Gia sia in grado di creare canzoni come nessun altro artista della sua generazione.
L’alienazione è il tema principale che attraversa tutto l’album .. Most of the characters in these songs are outcasts, all with unique ways of feeling on the periphery, somehow … Sebbene ogni canzone operi nel proprio regno, tutte le tracce sono collegate da una linea di eccentricità che trasforma Transparent Things in un’odissea di emarginati … Thematically it has a mythical quality, stemming from the repeated references to creatures, ghosts and undefined spirits. It’s a world of its own, where the characters have more in common than I initially thought was possible .. La voce inquietante di Gia, lo straordinario dono per la narrazione e il suo suono senza tempo, abbinato alla sua ipnotizzante presenza scenica, l’hanno vista ottenere il supporto di The Independent, Rolling Stone UK, DIY, NME, Clash, Dork, The Line of Best Fit, 6 Music e Gay Times, ed è stata indicata come One to Watch da The Independent, The Sun e Record of the Day. Dopo aver suonato come supporter alle compagne di etichetta Marika Hackman e Francis dof Delirium a inizio anno, Gia è entusiasta di annunciare il suo primo tour da headliner nel Regno Unito, che inizierà a novembre che sarà anticipato da alcuni show acustici per presnetare il suo disco. Tutte le date del tour sul sul profilo IG.