Si intitola “Sport On The Rocks – Talento e non solo, storie di sport e di rock” il nuovo libro pubblicato da Vittorio Pentimalli e Carlo Massetti. L’opera sarà presentata martedì 14 novembre, alle ore 18, nello storico locale di musica “Fonclea” di Roma (via Crescenzio, 82a). Con gli autori ci sarà Irene Gironi Carnevale.
Quaranta storie di atleti e musicisti che sono diventati leggenda dello sport e del rock. Protagonisti dotati di grande talento con pregi e difetti, punti di forza e di debolezza. Spaziando da Livio Berruti a Sara Simeoni, da Neil Young a Tracy Chapman, da Giacomo Agostini a Francesca Schiavone, e poi Jimi Hendrix, i Rolling Stones e Paolo Conte, non dimenticando Muhammad Alì e Valentina Vezzali e tanti altri. Un libro che parla insieme di Uomini e Donne che nel loro campo hanno dato emozioni e che meritano di essere
ricordati. Gli autori non narrano solo le imprese atletiche o le performance musicali, raccontano della vita dei protagonisti, i momenti di esaltazione e quelli di difficoltà, le vittorie e le umane sconfitte.
Vittorio Pentimalli, grande appassionato di sport e di storie umane generate dallo sport, è alla sua terza pubblicazione. Master in Giornalismo e Comunicazione presso la Luiss di Roma. Si occupa di consulenza aziendale relativa a indagini di mercato, Stakeholder engagement e strategie di sostenibilità. Vive a Milano. Carlo Masetti, grande appassionato di rock da sempre, con il tempo è perfino peggiorato.
Laurea in Ingegneria presso la Sapienza di Roma. Si è occupato di ricerca e sviluppo in ambito elettrico, di consulenza di settore e di normativa tecnica. Vive a Milano.