Nel videoclip (diretto da Angelo Capozzi) scherza sulla sua “erre”, elemento importante della sua personalità: cantautrice, grid girl, autrice, modella, influencer e showgirl, la giovane punta di diamante della label milanese Rusty Records, si svela senza filtri in un suggestivo e toccante flusso di liriche e coscienza, facendo i conti con le etichette, le critiche e le malelingue che hanno attraversato il suo percorso artistico e di vita. Ha dichiarato .. Errestrana è un inno contro ogni tipo di discriminazione e schema. In questo brano, racconto quelle mie singolarità che molto spesso sono state definite “difetti”. Avere la R moscia, così come essere molto magri o un po’ in carne, sono solamente involucri di ciò che siamo, della nostra anima, ma non ci definiscono! Errestrana è il mio modo di dire “basta” a tutte queste visioni obsolete e ghettizzanti ..
Prodotto da Cosmophonix Production, questo nuovo singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale girato a Milano, svela il lato più maturo, introspettivo e sensibile di una delle cantautrici più versatili, autentiche e apprezzate della scena pop italiana, che proprio grazie al suo carisma e alla sua iconica “Errestrana”, ha conquistato orecchie e cuore di milioni di ascoltatori.
Fabiana Mattuzzi nasce in provincia di Padova a Marzo 2001 ed a sei anni inizia cantare nel coro della scuola, prendendo anche lezioni di pianoforte; le sue canzoni sono lo specchio della sua quotidianità ed è cantando che si sente libera di esternare e trasmettere le sue emozioni. Una giovane donna decisa e determinata; risoluta, si, ma mai aggressiva. Un’artista che, in un panorama discografico prettamente maschile, fa dell’essere donna una marcia in più per raccontare, attraverso la sua musica, i suoi pensieri, le sue emozioni ed i suoi sentimenti, con il desiderio di dare forza e sostegno a chi l’ascolta, invitandolo a non arrendersi a mai, ad essere se stesso indipendentemente dal giudizio altrui e ad inseguire i propri sogni.
Grid aka Fabiana Mattuzzi con Errestrana su Rusty Records
Tempo di Lettura: 2 minuti