In concorso il film L’Isola del Perdono con Claudia Cardinale tra gli interpreti. Prolifico autore di colonne sonore, Marco Werba è nato nel 1963 a Madrid: il suo primo lavoro per il cinema è stato Zoo di Cristina Comencini (del 1988), mentre l’anno scorso sua la musica per il film Il Delitto Mattarella di Aurelio Grimaldi.
Sarà tra gli ospiti a Il Cairo il compositore Marco Werba, autore della colonna sonora del film in concorso “L’Ile du Pardon” (titolo italiano “L’Isola del Perdono”), diretto dal regista Ridha Behi, che vede tra gli interpreti Claudia Cardinale: la colonna sonora (firmata da Marco Werba) è stata registrata a Londra, con le recording sessions ai prestigiosi Angel Studios situati in Upper Street, coordinati da Jojo Arvanitis (Orchestra contractor) e da Dom Domalos Kelly (Score coordinator). Marco Werba finora ha già vinto, per le musiche di questo film, il premio Colosseo d’Oro.
Altissima la qualità di questa colonna sonora, con l’eccellente performance della “English Session Orchestra”. La canzone del film, infine, è stata eseguita da Ellen Williams, che ha anche scritto il testo in inglese. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Il leitmotiv del film conferma la grande vena melodica di Marco Werba, al secolo Marc Adam Werblowsky ..